ven 14.10.16

20:30
Miamee 1

ven 14.10.16

20:30

Miamee | TreMeandy

Estonia-Ticino. Uno scambio musicale tra aree d'Europa

In collaborazione con Q3 Envisions Enacts Entertains, Jazzy-Jams ospita una serata della seconda edizione dello scambio musicale tra aree d'Europa che i fratelli Quinn organizzano con l'Estonia.

L'evento prevede un set introduttivo che vedrà protagonista la formazione dei TreMeandy. Quest'anno il trio pubblica l'album d'esordio Just Like Mary Did Before You, che presenta al pubblico di casa proprio in occasione della rassegna. Senza dubbio il più promettente nuovo progetto jazz made in Ticino.

A seguire avremo la formazione ospite dall'Estonia: I MiaMee con la cantante Liina Saar, la cui apparenza sobria cela potenti beat elettronici, giocose fantasie vocali, squisiti virtuosismi strumentali. Planando con grazia sulle melodie, il timbro della voce si contrappone alle dense trame dell'elettronica. Paragonati a Björk o a Emiliana Torrini, i MiaMee vantano  un organico di personalità ben affermate nella scena delle musiche nordiche. L'album d'esordio Some Other Me (2014) è stato premiato fra i migliori album dell'anno mentre la cantante Liina Saar è stata designata quale miglior giovane talento vocale in Estonia.

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 25.- / 15.- 
CHF 20.- / 10.- Club Rete 2, Lugano Card, Soci AMIT 
CHF 15.- / 20.- AVS/AI, Soci Jazzy Jams
Entrata gratuita studenti


TreMeandy:
Giacomo Reggiani, batteria
Simon Quinn, contrabbasso
Manuel Pramotton, sax tenore

MiaMee:
Liina Saar, voce
Anni Elif Egecioglu, violoncello,voce, tastiere
Taavi Kerikmäe, tastiera
Mart Soo, chitarra elettrica
Ahto Abner, batteria


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz