I

dom 09.10.16

16:30
17886996349 d4cd5a2477 k

dom 09.10.16

16:30

Mimì e la felicità

DomenicAteatro - rassegna pomeridiana per famiglie

Ketti Grunchi crea ed interpreta la figura di Mimì - bambina giocosa e simpaticamente impertinente – per esplorare insieme il mondo immaginario dei bambini ed introdurci in un microcosmo fantastico in cui poter ritrovare la voglia di giocare, alla ricerca della felicità. Leggera, fantasiosa, poetica e ingenua, la nostra protagonista assapora infatti felicemente il tempo che ha a disposizione senza limiti, giocando, pensando e sognando…

Una domenica mattina, tra suono di campane e lenzuola stese, una coccinella maschio posò le sue zampette esattamente sulla punta di un grazioso dito indice. In quell’istante, davanti all’uscio di casa il nonno, guardando una vecchia foto della nonna, si soffiava il naso rumorosamente. Cinque secondi dopo, Mimì prese la decisione di contare sulle dita tutte le cose che - al mondo - non le piacevano, compresa la nonna che urlava infilandosi le mani tra i capelli… e di seguito tutte quelle che, a cominciare dallo stare su quella terrazza sopra i tetti della casa dei nonni, le piacevano…

Lo spettacolo, tenero, allegro e a volte commovente, offre a Ketti Grunchi l´opportunità di mettere in mostra le sue eccellenti doti espressive. La aiutano, fuori campo, suoni, rumori e musiche che, assieme alla voce registrata di Sergio Mascherpa, rendono ancor più efficaci le innumerevoli trovate con cui la candida Mimì scopre la felicità nel mondo che la circonda” (estratto dalla recensione di Lino Zonin – GdV 9.11.2011)


Informazioni extra

Spettacolo dai 3 anni, promosso in Terra e Laghi - Festival dell'Insubria - Teatro Blu

Entrata gratuita offerta dal Municipio di Ascona

 


Di:Ketti Grunchi, Valter Rado ed Elisabetta Mazzullo

Con: Ketti Grunchi

Voce registrata: Sergio Mascherpa

Scenografia e luci: Yurji Pevere

Immagine: flickr.com - bianco, rosso e verde


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21