
Mimì e la felicità
DomenicAteatro - rassegna pomeridiana per famiglie
Ketti Grunchi crea ed interpreta la figura di Mimì - bambina giocosa e simpaticamente impertinente – per esplorare insieme il mondo immaginario dei bambini ed introdurci in un microcosmo fantastico in cui poter ritrovare la voglia di giocare, alla ricerca della felicità. Leggera, fantasiosa, poetica e ingenua, la nostra protagonista assapora infatti felicemente il tempo che ha a disposizione senza limiti, giocando, pensando e sognando…
Una domenica mattina, tra suono di campane e lenzuola stese, una coccinella maschio posò le sue zampette esattamente sulla punta di un grazioso dito indice. In quell’istante, davanti all’uscio di casa il nonno, guardando una vecchia foto della nonna, si soffiava il naso rumorosamente. Cinque secondi dopo, Mimì prese la decisione di contare sulle dita tutte le cose che - al mondo - non le piacevano, compresa la nonna che urlava infilandosi le mani tra i capelli… e di seguito tutte quelle che, a cominciare dallo stare su quella terrazza sopra i tetti della casa dei nonni, le piacevano…
Lo spettacolo, tenero, allegro e a volte commovente, offre a Ketti Grunchi l´opportunità di mettere in mostra le sue eccellenti doti espressive. La aiutano, fuori campo, suoni, rumori e musiche che, assieme alla voce registrata di Sergio Mascherpa, rendono ancor più efficaci le innumerevoli trovate con cui la candida Mimì scopre la felicità nel mondo che la circonda” (estratto dalla recensione di Lino Zonin – GdV 9.11.2011)
Informazioni extra
Spettacolo dai 3 anni, promosso in Terra e Laghi - Festival dell'Insubria - Teatro Blu
Entrata gratuita offerta dal Municipio di Ascona
Di:Ketti Grunchi, Valter Rado ed Elisabetta Mazzullo
Con: Ketti Grunchi
Voce registrata: Sergio Mascherpa
Scenografia e luci: Yurji Pevere
Immagine: flickr.com - bianco, rosso e verde
Promotori
Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21
letter contatti
redazione