I

ven 07.10.16

20:00
Blaura

ven 07.10.16

20:00

The Sound Cycle @ Bar Laura

Gino Agostini in Live

Nato e cresciuto sulle rive del Ceresio, nel comune di Caslano, Gino ha scoperto la passione per la chitarra in età adolescenziale, venendone irrimediabilmente rapito.

Considerata per diversi anni solamente un vero e proprio rifugio dalla quotidianità, oggigiorno la musica rappresenta per l'autore la migliore diamesia per le emozioni oltre alla scrittura. Avvalendosi di chitarre sia acustiche che elettriche l'autore conduce i suoni alla convergenza, emulando il ciclo che in natura ogni materia e anima compiono.

Con The Sound Cycle l'autore vuole evidenziare l'importanza dell'estro umano per screditarne l'avidità e la cecità in cui sembra essere caduto oggigiorno. Proprio per sprigionare menti,cuori e pensieri egli racchiude nello spettacolo di un'ora più stili e tipi di chitarre possibili dimostrando come possano coesistere anzichè divergere, fintanto che un autore, volendo, suoni. Per l'occasione l'esibizione verrà accompagnata da un'installazione con video a cura di Mirko Aretini, regista e scrittore.


Promotori

Bar Laura
Via Bossi, 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0) 923 67 97