Img 0256

"Alchimie di colori” dell'artista Renata Dagani

Si terrà alla Bibliomedia della Svizzera italiana a Biasca la vernice della mostra “Alchimie di colori” dell'artista Renata Dagani. La pittrice, presentata dalla giornalista Alda Fogliani, esporrà una quarantina di opere.

Renata Dagani di Biasca, 1946, residente a Semione, dedica questa mostra ai suoi genitori in particolar modo al padre che, nel limite delle possibilità di quell’epoca, assecondava i suoi desideri per quanto riguardava matite colorate e carta. Appassionata sin da bambina di disegno e colori, nell’ultimo ventennio ha potuto dedicarsi all’arte con l’intensità che ogni artista sogna. Ha sperimentato con particolare successo il disegno e si è dedicata all’incisione su rame, alla pittura su vetro e seta, per poi addentrarsi nella pittura materica su tela con l’impiego di colori acrilici, gessi e vari supporti quali immagini, e quant’altro.

I frutti delle sue avvincenti sperimentazioni recenti, con tecniche innovative, sono raccolti in mostra personale alla Bibliomedia di Biasca.


Promotori

Bibliomedia Svizzera italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
Tel. +41(0)91 880 01 60
www.bibliomedia.ch
biasca@bibliomedia.ch
Fax. +41 (0)91 880 01 61