gio 01.12.16

15:00
2227943622 b9522887b1 b

gio 01.12.16

15:00

King's Tenors – Tenori all'opera

TeatrOver60 - rassegna gratuita per persone in AVS

Un concerto lirico che perpetua la tradizione, avviata alcuni anni or sono dai grandi tenori Pavarotti/ Domingo/Carrera. Il concerto vede tre tenori sfidarsi con i brani piu’ celebri e piu’ amati del repertorio lirico/operistico, dalle canzoni alle arie d’opere dei grandi maestri del melodramma.

Il programma

Cantar d’amore - Con Te Partiro' – Non ti scordar di me – Mattinata – Tu che m'hai preso il cuor – Un amore così grande - Per le vie di Napoli - Torna a Surriento – Tu, Ca Nun Chiagne – Core 'Ngrato – Funiculi, Funiculá – Dicitencello -Vuie – 'O surdato 'nnammurato

Palco all’Opera 

Intermezzo da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni

Una furtiva lagrima da L’Elisir d’amore di G. Donizetti

Addio alla madre da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni

E lucevan le stelle da Tosca di G. Puccini

La donna è mobile da Rigoletto di G. Verdi 

La danza di G. Rossini

Nessun dorma da Turandot di G. Puccini
 


Entrata

Entrata gratuita per persone in AVS / non AVS CHF 10.-


Gli artisti:

Matteo Cammarata, tenore comasco, ha compiuto gli studi al conservatorio G.Verdi di Como, pianoforte e canto lirico. Allievo di grandi maestri e vincitore di numerosi festival e concorsi, ha cantato nelle piu’ grandi opere 

Wang Seungwon, tenore coreano, ha compiuto gli studi alla Seoul National University, alla Scuola Civica di Musica di Milano e al Conservatorio di Parma. Debutta in diverse opere tenendo concerti in Europa, Stati Uniti d’America e in Asia.

Mauro Bonomi,sassofonista e tenore ticinese, ha compiuto gli studi ai Conservatori di Friburgo e Bergamo. Ha cantato in divere opere e inciso cd. Oltre all'attività concertistica, svolge un’intensa attività didattica. 

Giuseppe Sanzari, pianista e clavicembalista comasco, ha compiuto gli studi ai Convervatorio di Verona e Como. Vincitore di diversi concorsi è attivo come solista ed accompagnatore, collaborando con diversi artisti di livello internazionale in concerti, produzioni discografiche e radiofoniche. Anch’egli svolge un’intensa attività didattica.

Immagine: flickr.com - Carolina Melo


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21