I

ven 07.10.16

18:00
Locandina

ven 07.10.16

18:00

Studio Fludd allo Spazio Lampo di Chiasso

Gli Experimenti e animazione live con Tweeedo (Torino)

Lo Spazio Lampo ha il grande piacere di aprire la sua programmazione culturale 2016-2017 con un intero week-end con lo Studio Fludd!!

GLI EXPERIMENTI + / INSTALLAZIONE VETRINA
Lo spazio sarà trasformato in una personale Camera delle meraviglie di Studio Fludd. Oggetti d'affezione, suggestioni, immagini trovate e modificate, ricordi e scarti verranno orchestrati in un intervento site specific dal gusto ibrido e incerto. Verrà realizzata una nuova mutazione di materiali e dei riferimenti visivi che hanno accompagnato il loro lavoro di ricerca multidisciplinare in questi anni, per aprire scenari futuri.

GLI EXPERIMENTI + / ANIMAZIONE LIVE
Durante l’inaugurazione verrà proposta una performance di animazione dal vivo.  Saranno utilizzate stampe fotografiche e disegni su acetato colorato, proiettati nello spazio tramite una lavagna luminosa. Le sagome riprendono il tema della wunderkammer  e della collezione personale sviluppato anche nello spazio della vetrina, espandendone il significato e giocando con ulteriori suggestioni, in un ars combinatoria visiva e concettuale. La performance dialogherà in maniera complementare con la componente sonora del gruppo torinese Tweeedo.


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Studio Fludd è un collettivo multidisciplinare nato a Venezia e attivo dal 2008. Assume dall’alchimia la metafora della trasformazione della materia attraverso il processo creativo.
Il trio - composto dal graphic designer e stylist Matteo Baratto, dall’illustratrice e fotografa Caterina Gabelli e dalla produttrice d’immagini e ricercatrice visiva Sara Maragotto - costruisce il proprio linguaggio visivo partendo dalla manipolazione di concetti, materiali e idee e offrendo una direzione creativa totale mescolando arti visive, grafica, illustrazione, design, decorazione, installazione in progetti personali e su commissione. 


Promotori

Spazio Lampo
Via Livio 16
6830 Chiasso
Tel. +41(0)766798004