5098045360 781e36dfd8 b

Serata sulla zanzara tigre

“Zanzara tigre? Insieme la possiamo scacciare!” Serata organizzata dall’ Associazione di quartiere Locarno – Piano di Magadino

L’”Associazione di quartiere Locarno – Piano di Magadino”, in collaborazione con il Comune di Locarno e il “Gruppo cantonale di lavoro zanzare” (GLZ), organizza una serata a cui è invitata tutta la popolazione del quartiere, sul tema “Zanzara tigre? Insieme la possiamo scacciare!”.

Dopo i saluti di Antonio Forlin, Presidente dell’Associazione, e del municipale di Locarno Bruno Buzzini, interverranno Eleonora Flacio, del Laboratorio di microbiologia applicata della SUPSI, Daniele Marcacci, capo giardiniere della Città di Locarno e il Consigliere comunale Pierluigi Zanchi. Moderatore: Carlo Monti, segretario dell’Associazione.

Durante l’incontro verranno presentate le caratteristiche della zanzara-tigre, le sue modalità di diffusione e il modo per debellarla. L’Associazione proporrà inoltre la creazione di un gruppo di volontari per spargere l’apposito granulato anti-zanzara anche in quei luoghi sensibili non trattati dagli operai comunali, per rendere davvero efficace la lotta contro questo fastidiosissimo insetto trasmettitore di malattie.

Al termine sarà servito un aperitivo.


Immagine Flickr.com - Giuseppe Savo
 


Promotori

Associazione di quartiere Locarno-Piano di Magadino
Via Riarena 13
6516 Cugnasco-Gerra