ven 14.10.16

20:30
Teatro

ven 14.10.16

20:30

Talilema

Duo vocale strumentale, Madagascar

Quello che unisce le proposte di questo programma autunnale, che va dal canto alla narrazione, dal teatro alla green culture, sono le variazioni sul tema dell’appartenenza. Importanti tradizioni da cui gli artisti, provenienti da quattro continenti attingono, per poi librarsi in voli e visioni. In questo villaggio globale si sente il bisogno di “casa” come quello di un altrove immaginato, che l’arte ha il potere di unire in un unico momento in canto: due spettacoli teatrali e una stagione musicale, che testimonia fertilità dell’incontro artistico tra le culture. Inizieremo dalla magia di due diverse etnie del Madagascar, un gruppo di musici scandinavi ci porterà nel variegato mondo onirico, il raffi nato tamburo iraniano accompagnerà il potente canto mongolo, i modi della musica araba si esprimeranno nel contemporaneo. Completano la proposta tre spettacoli, per ragazzi e una festa di fine anno per tutte le età.
Il momento conviviale Faunaperò, è a cura di Agnese Zgraggen, ringraziamo lei e tutte le associazioni che hanno collaborato.

Talilema, duo composto da Talike Gellé e Kilema canto e strumenti tradizionali.
La formazione è nata nel 2011 da artisti versatili di grande talento e amici di lunga data, appartenenti a due etnie diverse, che si sono incontrati nella capitale Antananarivo, dove convivono culture musicali variegate quanto i popoli di questa grande isola africana. La loro musica riesce ad esprimere gioia, dolcezza, senso di appartenenza. Talike Gellé, autrice, compositrice, cantante, danzatrice, percussionista e narratrice di storie, ha studiato diverse tecniche vocali tradizionali, è fondatrice del trio vocale Tiharea. Kilema, autore, compositore, cantante e polistrumentista, suona vari strumenti tradizionali malgasci, creando la sua identità musicale con l’intento di trasmettere l’anima e la magia della musica tradizionale. Hanno calcato i palchi di Belgio, Francia, Madagascar,  Norvegia, Polonia, Svizzera e Svezia.

Con Faunaperò.

locandina

programma


Entrata

CHF 25.- biglietto intero
CHF 20.- biglietto studenti e AVS
CHF 10.- Ridotto fino a 14 anni

CHF 100.- Abbonamento 5 spettacoli
CHF 70.- studenti/AVS

CHF 400.- Sostenitore 25 biglietti


Informazioni extra

Prenotazioni telefono +41(0)76 280 96 90 oppure e-mail
Sarete richiamati solo se NON vi sono più biglietti disponibili. 


Link Talilema

Immagine: Flickr.com - Nucleo Editorial


Promotori

OSA! Organico Scena Artistica
via alla Scuola 10
6612 Ascona
Tel. +41 (0)76 4336838
www.organicoscenaartistica.ch
contact@organicoscenaartistica.ch