5079610298 ef9b400aae b

Azzurro come un prato

L’autrice così racconta la genesi di Azzurro come un prato: “Tre anni fa è nato in me il desiderio di unire le mie due passioni: il disegno e la narrazione.

L'ispirazione è arrivata in Valle Pontirone, dove vivo le estati con la mia famiglia circondata da migliaia di piccoli animaletti. Sono stati proprio questi esserini ad avermi suggerito la storia che ho subito iniziato a disegnare. Una volta terminato il lavoro ho voluto mostrare i disegni a Raffaele De Nando, il Direttore dell'Istituto scolastico comunale di Biasca, per avere una sua opinione.

Da questo contatto è nata una proficua e intensa collaborazione con docenti e allievi dell’Istituto scolastico che mi ha permesso di affinare l’intero lavoro. In una seconda fase, sempre grazie a questa collaborazione, ho avuto la possibilità d’incontrare il logopedista Paolo Buletti che mi ha supportato nel progetto curandone il testo. Il frutto di questo lavoro collettivo è ora pubblicato da SalvioniEdizioni e presentato per la prima volta alla Bibliomedia di Biasca.”

Invito


Informazioni extra

Segue un rinfresco


Mirjam Zani è appassionata di pittura e da nove anni frequenta la scuola di disegno e pittura dell’artista Nando Snozzi. Mirjam, che collabora da tempo come volontaria alla biblioteca della scuola comunale di Biasca, ha seguito corsi di narrazione con Giulia Clerici e Roberto Anglisani e da tre anni è l’animatrice del doposcuola “Storie a merenda”. 

Immagine: flickr.com - Mari Pino Vega Herrera


Promotori

Bibliomedia Svizzera Italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
Tel. +41 (0)91 880 01 60
www.bibliomedia.ch
biasca@bibliomedia.ch