Metronomi

Centometronomi

Orchestra della svizzera italiana

L'Orchestra della Svizzera Italiana presenta, nell'ambito di La Via Lattea 13 - Ligetiade, il Kammerkonzert per 13 strumentisti su musiche di György Ligeti con la direzione del maestro, compositore svizzero Heinz Holliger.

Il concerto è in collaborazione con il Teatro del Tempo.



Informazioni extra

Prenotazione obbligatoria tramite formulario online

Maggiori informazioni


Heinz Holliger nato nel 1939 è un oboista, direttore d'orchestra e compositore svizzero, tra i più celebri in Europa. Inizia la sua educazione musicale al Conservatorio di Berna e di Basilea. Ha poi studiato composizione con Pierre Boulez e Sándor Veress e ha vinto il primo premio nella Competizione Internazionale di Ginevra nel 1959.

György Sándor Ligeti nato nel maggio 1923 e morto nel giugno 2006, compositore ungherese naturalizzato austriaco, visto spesso come uno fra i più grandi compositori di musica strumentale del XX secolo. La sua produzione va essenzialmente annoverata nell'ambito della musica contemporanea, ma al grande pubblico è probabilmente più noto per vari suoi brani che caratterizzano in modo rilevante i film di Stanley Kubrick come 2001: Odissea nello spazio, Shining e Eyes Wide Shut


Promotori

Orchestra della Svizzera italiana
Via Canevascini 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 93 19
www.osi.swiss
osi@osi.swiss