Ali

Passeggiata musicale nel LAC

Alì Babà e i 40 ladroni

Un percorso musicale e visivo attraverso i diversi spazi del LAC, per scoprire il centro culturale e la musica classica lasciandosi sorprendere dall’incontro inaspettato di suoni, ritmi, melodie e luci.

La formula di spettacolo - un concerto itinerante già sperimentato negli scorsi anni con grande successo - proporrà quest’anno la magica favola delle Mille e una Notte, narrata non all'interno della tradizionale sala concertistica, ma nei più reconditi e misteriosi spazi del LAC Apriti, Sesamo! 

Un’emozionante passeggiata all'insegna della musica, con i musicisti dell’Orchestra della Svizzera italiana, distribuiti in gruppi localizzati in altrettanti spazi all'interno dell’edificio. Nel loro vagare con Alì Babà e i 40 ladroni, i bambini condotti a gruppi da una postazione all'altra da piccoli ballerini dello Spazio Inverso di Tesserete avranno così l’opportunità d’incontrare di persona le tre principali famiglie di strumenti musicali: momenti d’ascolto privilegiati, arricchiti da effetti sonori, video e luci. Istallazioni musicali viventi animate dagli studenti d’Improvvisazione libera del Conservatorio della Svizzera italiana costruiranno un ponte sonoro acustico ed elettronico che risuonerà lungo tutto il percorso.


Informazioni extra

Maggiori Informazioni

Entrata libera
Prenotazione obbligatoria scrivendo all'indirizzo osi@rsi.ch o telefonando allo +41 (0)91 803 93 19.


Promotori

Orchestra della Svizzera italiana
Via Canevascini 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 93 19
www.osi.swiss
osi@osi.swiss