Luigi rosa

Concerto Matinée

La Pro Castagnola e pro Concerti di Brè s/Lugano in collaborazione con il Municipio di Lugano ha il piacere di invitarvi al concerto Matinée dove si esibiranno la Solista Gloria De Piante Vicin al piano forte e la Camerata Giovanile della Svizzera Italiana, diretta dal maestro Giancarlo Monterosso, con musiche di Chopin, Pachelbel, Rota e Morricone.

Locandina


Gloria De Piante Vicin ha tenuto concerti come solista e in formazioni da camera in Svizzera, Italia, Inghilterra, Germania, Francia, e U.S.A. Il suo repertorio spazia dal barocco alla musica odierna, con collaborazioni importanti. E' stata premiata con riconoscimenti artistici e borse di studio da numerose istituzioni musicali internazionali e si è classificata ai primi posti in concorsi nazionali e internazionali.
Da diversi anni, accanto all'impegno concertistico, si dedica all'attività di docente di pianoforte e di pianista collaboratrice.

La Camerata Giovanile è stata costituita nel 1989 su iniziativa della Società Svizzera di Pedagogia musicale Sezione Ticino, offrendo ai giovani musicisti di strumenti ad arco la possibilità di fare musica di gruppo come pure parti solistiche.

Immagnie: Flickr.com, Luigi Rosa


Promotori

Municipio di Lugano
Palazzo Civico, Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 70 11
www.lugano.ch
municipio@lugano.ch

Pro Castagnola
6976 Castagnola

Comitato Pro concerti Brè
Casa parrocchiale
6979 Brè sopra Lugano