Immagine

I due Cyrano

Rassegna com x

Hanno aperto le selezioni per il casting di Cyrano. Hanno provinato tutti, o quasi. Ne mancano due. Uno dei due arriva prima dell'altro. È nell'anticamera e aspetta di essere chiamato. È ansioso come ad ogni provino e pensa di non farcela, come ad ogni provino. Quando arriva l’altro candidato, il primo cerca di toglierlo di mezzo fingendo di essere lui il direttore del casting. Tra i due nasce un gioco esilarante e crudele che li porta a tirare fuori la parte peggiore di sé. In palio c'è il ruolo più importante della loro vita: entrambi vogliono quella parte, ma entrambi sanno di essere inadatti.
Il tempo scorre, nessuno li chiama ma loro aspettano e l’anticamera in cui si stanno conoscendo diviene la metafora della condizione dell’attore condannato ad aspettare, a sentirsi impreparato e non all’altezza. Ma la situazione si complica.
Uno dei due, dopo aver finalmente fatto il provino, torna con il volto e la camicia macchiati di sangue. Non si sa cosa sia successo nell’altra stanza, certamente qualcosa di irrimediabile.

Locandina


Entrata

Prevendita: Ufficio Turistico di Bellinzona (Municipio e Stazione FFS)
Maggiori informazioni


Informazioni extra

Maggiori informazioni 


Di: Corrado Accordino,
con: Alessandro Betti e Alfredo Colina,
regia: Corrado Accordino.
 


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch