Opensunday 2016 novembre

OpenSunday a Lugano

Palestra aperta la domenica pomeriggio

Fino al 26 marzo 2017, la palestra di Molino Nuovo apre le porte a favore dei bambini delle scuole elementari per offrire loro delle vivaci domeniche pomeriggio durante i mesi invernali. 

Il progetto dedicato ai bambini di 6-11 anni che frequentano la scuola elementare è giunto alla sesta stagione.

Attività di movimento, giochi e una gustosa merenda
Le attività proposte includono giochi a squadre, percorsi, staffette, animazioni, giornate con attività speciali e, a metà pomeriggio, una sana e gustosa merenda. Il pomeriggio è strutturato in modo assai dinamico, tuttavia include dei momenti più tranquilli ed è adatto anche ai bambini meno “sportivi”. 

I giovani con i bambini
Ad accogliere i bambini in palestra ci sarà un team di giovani molto motivati composto da un adulto assistito da adolescenti, i quali condurranno le attività in palestra, tenendo conto dei desideri e delle proposte delle bambine e dei bambini.

Realizzazione e collaborazioni 
OpenSunday è promosso a Lugano dalla Fondazione IdéeSport e dalla Divisione Sostegno del Dicastero Formazione, Sostegno e Socialità della Città di Lugano ed in collaborazione con l'Istituto scolastico Città di Lugano - zona Monte Boglia, l'Assemblea Genitori Pregassona;  il Consultorio genitori - bambini; ATAN - Associazione ticinese Asili Nido; Soccorso Operaio Svizzero - Ticino e i Nidi d'infanzia - Città di Lugano.

locandina


Informazioni extra

Maggiori informazioni

Palestra di Molino Nuovo, domenica pomeriggio dalle 14.00-17.00
13 novembre 2016 - 26 marzo 2017
Escluse: domeniche vacanze di Natale - 25.12 - 01.01 - 08.01 e domeniche vacanze di Carnevale 26.02 e 05.03.2017

L’entrata è gratuita e la partecipazione facoltativa. 


Promotori

Fondazione IdéeSport
Viale Stazione 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 826 40 70
www.ideesport.ch
info@ideesport.ch