Alpe

Mangia e cammina sugli alpi

Settima edizione della manifestazione Mangia e cammina sugli alpi: una simpatica giornata alla scoperta della Valle e dei suoi alpeggi, degustando in compagnia i genuini sapori della Valle Bedretto.

Mangia e cammina sugli alpi. è una passeggiata eno-gastronomica lungo un sentiero di 8,5 chilometri di media difficoltà, che si snoda dall'alpe Cruina di Osco fino a Ronco. La passeggiata attraversa paesaggi incantevoli che, insieme alle prelibatezze culinarie proposte, la renderanno un evento speciale per tutti. In quattro tappe vi saranno offerte alcune squisitezze gastronomiche regionali accompagnate da vini ticinesi. Giunti all'ultima tappa ci sarà il pranzo in comune e la possibilità di acquistare alcuni prodotti che sono stati proposti durante la camminata. Il pomeriggio sarà allietato con musica dal vivo. Sul percorso sarà allestita solo in caso di bel tempo, una postazione dedicata alla selvaggina che vive nella nostra regione.

 


Entrata

CHF 50.- Adulti
CHF 25.- Ragazzi 

Iscrizioni


Informazioni extra

Il ritrovo è previsto tra le 7.30 e le 10.20 a Ronco di Bedretto alla cava Leonardi.
Parcheggi a disposizione sul posto.
Trasporto in torpedone per l’Alpe di Cruina garantito fino alle ore 10.20.
Presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza attribuito.
All'arrivo all'alpe Cruina tutti i partecipanti riceveranno un pass per la consumazione a volontà di cibi e bevande di tutta la giornata.

Maggiori Informazioni


Immagine: www.Flickr.com - Emanuele Lotti


Promotori

Pro Bedretto
6781 Bedretto
comune@bedretto.ch