gio 01.12.16

15:00
8828281254 3744ea343a k

gio 01.12.16

15:00

Tenori all’opera

Rassegna TeatroOver60

Per l'ultimo appuntamento del 2016 con la rassegna TeatrOver60, un concerto lirico che perpetua la tradizione, avviata alcuni anni or sono dai grandi tenori Pavarotti/Domingo/Carreras. Il concerto vede i tre tenori: Matteo Cammarata, Giordano Ferri, Mauro Bonomi sfidarsi con i brani piu' celebri e piu’ amati del repertorio lirico/operistico, dalle canyoni alle arie d’opere dei grandi maestri del melodramma.

Il programma
Cantar d’amore
Con Te Partiro' – Non ti scordar di me – Mattinata – Tu che m'hai preso il cuor – Un amore cosi grande
Per le vie di Napoli
Torna a Surriento – Tu, Ca Nun Chiagne – Core 'Ngrato – Funiculi, Funiculá – Dicitencello Vuie – 'O surdato 'nnammurato
Palco all’Opera
Intermezzo da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni
Una furtiva lagrima da L’Elisir d’amore di G. Donizetti
Addio alla madre da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni
E lucevan le stelle da Tosca di G. Puccini
La donna è mobile da Rigoletto di G. Verdi 
La danza di G. Rossini
Nessun dorma da Turandot di G. Puccini


Entrata

Entrata gratuita per persone in AVS, non AVS CHF 10.-


Matteo Cammarata, tenorecomasco, ha compiuto gli studi al conservatorio G.Verdi di Como, pianoforte e canto lirico. Allievo di grandi maestri e vincitore di numerosi festival e concorsi, ha cantato nelle piu’ grandi opere.
Giordano Ferri, tenore nato ad Orvieto, ha studiato con i Maestri M.Meli, A.Juvarra, R.Savastano, A.Bertacchi. Tiene regolarmente concerti in Italia e all'estero. In ottobre 2014 ha debuttato come Alfredo in La Traviata sotto la regia di G. Abbate riscontrando un grande successo di pubblico e critica
Mauro Bonomi, sassofonista e tenore ticinese, ha compiuto gli studi ai Conservatori di Friburgo e Bergamo. Ha cantato in divere opere e inciso cd. Oltre all’attività concertistica, svolge un’intensa attività didattica.
Giuseppe Sanzari, pianista e clavicembalista comasco, ha compiuto gli studi ai Convervatori di Verona e Como. Vincitore di diversi concorsi è attivo come solista ed accompagnatore, collaborando con diversi artisti di livello internazionale in concerti, produzioni discografiche e radiofoniche. Anch’egli svolge un’intensa attività didattica.

Immagine: flickr.com - Claudio


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21