I

sab 17.12.16

20:30
Foto 3

sab 17.12.16

20:30

Noi umani amari mari

Uno spettacolo di canzone e poesia in lingua italiana, nato dalla mente di Tommaso Giacopini. È di carattere introspettivo, malinconico e talvolta pungente. Attraverso un'abile composizione, affiancando temi di attualità a temi intimi vuole portare a riflettere ed interrogarsi sulla vita, sui valori della nostra epoca e di ciò che ci circonda. Lo scopo non è tanto il giudicare cosa è giusto e cosa è sbagliato, quanto piuttosto l'osservazione stessa, e quell'amaro piacere che si prova a sentirsi parte di questo mondo controverso e terribilmente stupendo.

Dall'intreccio tra canzone poesia nasce un unico viaggio composto da impressioni ed espressioni, gioie e dolori, quesiti e incomprensioni. Lo spettacolo non manca inoltre d'ironia, strumento indispensabile per affrontare la vita di ogni giorno.

Ai testi e alla chitarra di Tommaso Giacopini si affiancano il pianoforte e il genio creativo di Sébastien Olivier. Entrambi attori e musicisti, compongono abilmente i tasselli di questo intricato mosaico.

Lo spettacolo ha la durata di un'ora e venti minuti circa.

Flyer


Tommaso Giacopini vincitore del concorso RSI Showtime 2016 come artista emergente ticinese e finalista nella sezione poesia del Premio Fabrizio De André 2016 di Roma.


Promotori

Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.teatro-pan.ch
info@teatro-pan.ch