I

sab 24.12.16

14:00 - 15:30
Aleppo

sab 24.12.16

14:00 - 15:30

Vigilia per Aleppo

Manifestazione a sostegno di tutte le popolazioni colpite dalla guerra, che si terrà in Piazza Mercato a Lugano, ideata e organizzata da Mirko D'Urso, in collaborazione con Yasmine Abusenna.

Una manifestazione a sostegno della popolazione di Aleppo, della Siria, dello Yemen, dell'Iraq, dell'Afganistan e di tante altre zone. Sarà un pomeriggio fatto di incontri, un pomeriggio aggregativo, un pomeriggio di solidarietà

Verranno ascoltate le voci di quelle persone che queste tragedie le hanno vissute sulla loro pelle, come cittadini, come volontari o come giornalisti. Verranno ascoltati canti di speranza con il duo Loopooli formato da Valentina Londino e Matteo Mantello, Alessandro Veletta, Rossella Saporito, Maria Silvia Roli e Omar Gueye. Verranno anche lette alcune poesie e testi con Begona Feijoo Farina e Mirko D'Urso.

Verrà creato un immenso "freezing" con tutti i presenti per poi scioglierlo in un grande abbraccio collettivo. Verranno lasciati volare in cielo palloncini rossi (il colore del sangue, ma anche dell'amore), ai quali verranno attaccati messaggi di pace.

Verrà fatta una raccolta fondi che andrà a favore dell'Associazione Zahra Trust che si occupa di un progetto per l'acquisto di stufe da portare e mettere nelle tende dei campi profughi in Grecia.

Ci si guarderà negli occhi, ci si augurerà un buon Natale, con la consapevolezza di essere persone davvero fortunate, spesso egoiste, ma sicuramente fortunate.

locandina


Informazioni extra

Per informazioni o interviste: Mirko D'Urso - +41 (0)76 508 77 31


Promotori

Mirko D'Urso
c/o Spazio MAT, Via alla Bozzoreda - Strada Privata
6963 Pregassona
Tel. +41 (0)91 921 34 92
http://m-a-t.ch/it/home
direzione@m-a-t.ch