Schiaccianoci

Balletto Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci è uno balletti dell'Ottocento più famosi e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo. Tratto da un opera di Hoffman, Lo Schiaccianoci vede come protagonista una bimba di nome Clara a cui il padrino regala, per Natale, uno schiaccianoci. Il fratello Friz, geloso, lo strappa con cattiveria alla sorella e lo getta per terra. Drosselmeyer, il padrino, lo aggiusta e consola la piccola. Dopo l'episodio i genitori mandano a letto i due bambini. Clara sogna di difendere l'amato regalo dall'attacco del re dei topi. All'improvviso lo schiaccianoci diviene un principe che la condurrà in un meraviglioso viaggio presso il castello dei dolci. 

L'ambientazione del secondo atto diventa un bosco con tantissimi alberi addobbati a festa. I fiocchi di neve cadono a tempo di valzer e accompagnano i due verso il Regno dei Dolci. La Fata Confetto accoglie i due viaggiatori e inizia la festa in onore di Clara caratterizzata da mille dolciumi. Dopo il valzer dei fiori la Fata fa comparire una slitta che riporta la bambina alla realtà, lei si sveglia con in mano il suo amato schiaccianoci. 

Indimenticabili e conosciute da tutti le melodie del maestro Caikovsky che fanno da perfetta colonna sonora allo spettacolo, interpretato impeccabilmente dal corpo di ballo del Teatro di Kiev con quella vivacità e leggerezza tipiche dello Schiaccianoci, che contribuiscono a rendere l'atmosfera romantica e fiabesca. Bellissimi i costumi e la scenografia, semplice ma efficace, lascia il giusto spazio ai ballerini e alle loro perfomance, mettendo in risalto una preparazione tecnica eccellente.


Entrata

CHF: 71.80
CHF: 61.60
CHF: 51.40


Informazioni extra

Prevendita:
ticketcorner.ch

Punti vendita:
Manor Ascona
Manor Bellinzona
Manor Locarno
Manor Lugano
Manor Vezia
Sportelli FFS in Ticino
Sportelli La Posta in Ticino

 Accessibilità portatori di handicap


Immagine: Flickr.com, Alessandra Valentino


Promotori

Zetia Organisation Sarl
Route du Simplon 38
1094 Paudex
Tel. +41 (0)21 791 33 23
zetia76@bluewin.ch