3013569656 af170cca96 b

TEMI: Rassegna Culturale “Le nuove tecnologie”

Conoscerle per difendersi, pericoli di internet e social network. Conferenza di Paolo Attivissimo

L’incontro è pensato per un pubblico di adulti: genitori, docenti, bibliotecari e tutti coloro ai quali sta a cuore educare i giovani all’utilizzo delle nuove tecnologie con particolare riferimento alla navigazione in internet e all’uso dei social network.
Le nuove tecnologie offrono opportunità infinite per approfondire le nostre conoscenze e per intessere una rete di rapporti veloce e intensa. L’evoluzione tecnologica in questo campo è tale che rimanere al passo con le opportunità offerte è decisamente complicato. Ancora più complicato è capire quali sono i pericoli che si possono annidare dietro a queste pratiche comunicative digitali.
Con Paolo Attivissimo, esperto del settore, si cercherà di approfondire la tematica, di fare il punto sulla situazione attuale e di capire quali vie percorrere per dare ai nostri giovani gli strumenti utili per un uso consapevole della rete.

Invito


Informazioni extra

TEMI (T-teatro, E-editoria, M-musica, I-immagini) è una rassegna culturale nata nel 2007 dalla collaborazione tra il Circolo di Cultura di Biasca e la Bibliomedia della Svizzera italiana ed è giunta alla sua 11^ edizione.


Immagine: flickr.com - Francesca Guadagnini


Promotori

Bibliomedia Svizzera Italiana
Via Lepori 9
6710 Biasca
Tel. +41 (0)91 880 01 60
www.bibliomedia.ch
biasca@bibliomedia.ch