Wo artico e1479844455704

Immersione sonora

Lezione con Nicola Artico nell’immersione sonora che è un percorso di lavoro su di sé.

Attraverso la comprensione e l’utilizzo dei suoni, canto dei mantra e kirtan, tecniche di respirazione e meditazione, si potrà:

– Sperimentare la pace interiore
– Sviluppare il testimone interiore
– Vivere il momento presente
– Portare la meditazione dinamica nella vita di tutti i giorni

Il percorso si sviluppa in appuntamenti di tre ore e non è richiesta alcuna preparazione o conoscenza musicale.

Durante il laboratorio sarà possibile sperimentare il potere dei suoni direttamente sul proprio corpo. Verrà appreso come i suoni siano in grado di influenzare la nostra vita e come sia possibile analizzare il proprio stato interiore e quello degli altri attraverso l’ascolto della tonalità vocale. Verranno cantati insieme i mantra e kirtan della tradizione indiana.

I partecipanti avranno la possibilità di testare il massaggio sonoro utilizzando il proprio corpo come cassa di risonanza per trovare i suoni benefici adatti al proprio percorso di vita.


Entrata

CHF 50.- 


Informazioni extra

Prenotazione:
info@yogaroof.ch

+41 (0)91 224 81 34

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non fosse possibile partecipare ad un workshop a cui ci si è iscritti, viene chiesto di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop sarà fatturato per intero.


Nicola Artico

Inizia a interessarsi fin da giovane al mondo orientale. Per 25 anni pratica la meditazione e studia l’effetto curativo dei suoni sul corpo umano secondo le antiche scritture indiane. Da queste ricerche nasce il suo Massaggio Sonoro, un metodo innovativo da lui creato in cui, attraverso i suoni e le vibrazioni degli strumenti, Nicola aiuta le persone a trovare un proprio percorso personale per vivere in piena consapevolezza il momento presente.


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch