mar 21.02.17

20:30

mer 22.02.17

20:30
Mat

mar 21.02.17

20:30

Williams e le rose

Progetto LAB del MAT

Liberamente ispirato a "La rosa tatuata" di Tennessee Williams
Regia di Ylenia Santo

Sotto una non troppo tacita ossessione per le rose, la scoperta di un testo pieno d'amore, quello difeso, quello tradito, quello che soffoca, quello che manca e quello che salva; e ancora, l'amore che si fa vocazione, ora religiosa, ora scientifica, ora artistica. L'amore dell'uomo verso l'uomo. Ed è proprio dall'uomo, Thomas Lanier Williams, ancora prima che dall'artista, che si parte, approdando poi ai personaggi della sua unica commedia, per ritrovare di lui tutte le tracce, passando per pezzi di cuore, ombre di vizi, specchi di realtà, o foto di famiglia dai colori ancora troppo vividi. In scena nove allievi attori che, con Tennessee Williams in prima linea, tentano un viaggio incessante tra la Sicilia - con i suoi richiami fatti di suoni di pancia e di terra, di superstizione, e di passione - e quell'America che ancora era sogno, che ancora sapeva di futuro e libertà. Un viaggio nell'animo umano e verso una profonda e necessaria possibilità di riscatto.

Il progetto LAB è composto da allievi-attori che hanno concluso negli anni passati la loro formazione di base della durata di almeno 3 anni presso il Centro di Formazione MAT di Lugano.


Entrata

CHF 20.– Intero 
CHF 15.– Ridotto (Allievi MAT, Studenti, AVS, AI, Rete Tasi)
CHF 10.– Under 18


Informazioni extra

Info e prenotazioni:
+41 (0)91 921 34 92 / segreteria@m–a–t.ch


Con Michael Bartolotti, Angela Bergamelli, Luca De Santis, Federica De Vecchi, Ruben Ferreira, Tatiana Gilardi, Leonardo Lempi, Sarah Scarmignan


Promotori

MAT - Movimento Artistico Ticinese
Via della Bozzoreda - Strada Privata
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 34 92
www.m-a-t.ch
segreteria@m-a-t.ch