I

dom 22.01.17 - dom 05.03.17

Tutto il giorno
Unnamed

dom 22.01.17 - dom 05.03.17

Tutto il giorno

A Come Arcipelago

A come Arcipelago è un progetto composto da 14 immagini estratte dagli archivi personali di Anna Meschiari: la scelta di ogni singolo lavoro, realizzato in luoghi e tempi diversi, ha dunque rimandi personalissimi, a comporre un insieme molteplice e sfaccettato. Al centro dell’idea vi è innanzitutto la ricerca di un percorso intimo, apparentemente senza un nitido filo conduttore se non il ricreare nessi mentali che in una veduta d’insieme si qualificano come parte di un tutto.

La mostra, a cura di Anna Meschiari, Barbara Paltenghi Malacrida e Simone Soldini, organizzata e coordinata dal Museo d’arte di Mendrisio, è accompagnata da un catalogo con la riproduzione a colori di tutte le opere in mostra e un testo critico di Giovanni Medolago.

Invito


Informazioni extra

Orari mostra:
lunedì-venerdì: CHIUSO
sabato e domenica: 14:00-18:00

Entrata gratuita


Con la giovane fotografia ticinese Anna Meschiari a Casa Pessina. Nata in Ticino nel 1987 e cresciuta a Seseglio (Chiasso), di nazionalità svizzera e italiana. Dal 2011, il suo lavoro è stato presentato a livello internazionale, con mostre personali e collettive in Germania, Giappone, Francia e tanti altri luoghi.
Dal 2010 al 2016 ha organizzato mostre, proiezioni ed eventi nella galleria “exp12” a Berlino, dove ha vissuto quattro anni. Diplomata nel 2014 in Fotografia alla Scuola Superiore di Arti Applicate di Vevey, sviluppa attualmente un progetto di ricerca, sostenuto dalla Fondazione Pro Helvetia e dalla Direzione degli affari culturali della regione Occitanie, intitolato "Are We Alone?".

I suoi lavori fanno parte di alcune collezioni private svizzere ed europee, tra cui la Collezione Rolla (CH), Museum of Broken Relationships (Croazia), e Fondazione Artphilein (FL).


Promotori

Museo d'arte Mendrisio
Piazzetta dei Serviti 1
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)58 688 33 50
museo.mendrisio.ch
museo@mendrisio.ch