Personaggi

Incontro - "La pagina che mi tocca si insinua o mi accarezza?

L'associazione culturale Albatros, organizzatrice del festiva Storie Controvento, proporrà un incontro libraia Vera Salton dal titolo:

"La pagina che mi tocca si insinua o mi accarezza?
Da After a Be Safe il ruolo dell’adulto nella formazione del lettore. Riflessioni e proposte concrete alla lettura e all’immaginario


Informazioni extra

Maggiori infomazioni


Vera Salton

Libraia, antropologa e studiosa di letteratura e illustrazione per l’infanzia, È tra i fondatori della libreria “Il treno di Bogotà” di Vittorio Veneto.
Vincitrice del premio Andersen 2008 come miglior libreria per ragazzi d’Italia. Si occupa da tempo del progetto editoriale a essa collegato, “Pagine randagie”, e cura laboratori in scuole e asili, per adolescenti e giovani adulti.

Relatrice in corsi di aggiornamento sui libri per ragazzi, la storia dell’illustrazione e il piacere della lettura. Dal 2001 collabora con la rivista “Andersen, il mondo dell’infanzia”. Da molti anni e anche lettrice e narratrice ad alta voce, spesso accompagnata dal musicista Paolo Donolato. Nei suoi reading presta un’attenzione particolare a tematiche sociali, multiculturali e ambientali.


Promotori

Associazione Culturale Albatros
6500 Bellinzona