mer 01.02.17

21:00
Dave king trio ii

mer 01.02.17

21:00

Dave King Trio @ Jazz in Bess

Tra jazz e nuove musiche 2016-2017

Il club luganese torna a respirare l'aria del jazz statunitense grazie alla collaudata collaborazione con Rete Due, che trasmetterà in diretta il concerto da Jazz in Bess, dove suonerà il Dave King Trio.

Un sofisticato e stimolante trio con tre fra i più dinamici musicisti attivi sulla sempre fertile scena musicale di Minneapolis: Dave King, Bill Carrothers e Billy Peterson. Fra gli intenti del trio c’è anche quello di ricreare in chiave contemporanea le atmosfere cangianti delle storiche simili formazioni di Bill Evans e Paul Bley.


Entrata

CHF 25.- entrata interi
CHF 15.- entrata soci Club Rete Due e Ass. Jazzy-Jams


Informazioni extra

Posti non numerati
Per riservazioni:
+41 (0)79 337 00 59
prenotazioni@jazzinbess.ch


DAVE KING TRIO

Dave King, batteria
Sebbene il visionario batterista Dave King sia forse più conosciuto per la sua duratura collaborazione con The Bad Plus e con Happy Apple, il suo frenetico lavoro di musicista a 360 gradi lo vede attualmente coinvolto in una decina di progetti, dal collettivo Trucking Company ai Buffalo Collision, da rock band come Halloween e Alaska ad ensemble come Gang Font che uniscono improvvisazione e musica elettronica. 

Bill Carrothers, pianoforte
Venuto alla ribalta all’inizio dello scorso decennio, pure lui nativo di Minneapolis, Bill Carrothers è uno dei musicisti che negli ultimi tempi hanno più impressionato pubblico e critica per la novità del suo etereo e trasparente linguaggio pianistico. Nominato giovanissimo alle Victoires du Jazz, l’equivalente francese dei Grammy, Carrothers ha riscosso pieno successo dapprima in Europa per poi imporsi anche all’attenzione negli Stati Uniti.

Billy Peterson, contrabbasso
Dal Minnesota proviene pure il bassista Billy Peterson, anche attivo come arrangiatore e produttore. Ha registrato con Leo Kottke e collaborato con BB King, Johnny Smith, Lenny Breau. Nel 1975 è apparso nel famosissimo Blood on the Tracks di Bob Dylan, ha poi stretto una lunga collaborazione con la Steve Miller Band e da tempo è fido accompagnatore del pianista e cantautore di culto Ben Sidran.


Promotori

RSI - Rete Due
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 95 49
retedue.rsi.ch
retedue@rsi.ch

Jazz in Bess
Via Besso 42A
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 521 92 93
www.jazzinbess.ch
jazzinbess1@gmail.com