5593753947 da57d953df b

4° Edizione seminario Armonica Blues

Dopo l'enorme successo riscosso, la Scuola di Musica SAM di Minusio organizzerà la quarta edizione del corso di Armonica Blues (Blues Harp), uno strumento che da oltre un secolo affascina e incanta chiunque lo ascolti grazie alle sue tipiche e avvincenti sonorità.

Il corso offrirà tutte le basi necessarie per eseguire i primi brani sullo strumento in piena autonomia e per questo i partecipanti possono anche non avere conoscenze musicali. Il corso prevede, infatti, di avvicinarsi dapprima allo strumento e di conoscerlo partendo dalla sua storia e dalla teoria, per poi passare all’esecuzione pratica di alcune fra le composizioni più note del genere. Ovviamente ogni iscritto riceverà la sua prima vera Blues Harp (armonica blues) in modo da potersi cimentare fin da subito con questo piccolo grande strumento con cui è stata scritta la storia del Blues.

Il corso sarà tenuto dal polistrumentista e direttore della Scuola di Musica SAM Sergio La Cava, figlio del compianto virtuoso armonicista a bocca di fama internazionale Cosimo La Cava.

Il seminario inizierà mercoledì 8 febbraio articolandosi in cinque lezioni tenute sempre di mercoledì dalle 20.15 alle 22.00.

Locandina


Entrata

Per le iscrizioni:
Telefono: +41 (0)91 743 58 00 oppure
email

I posti sono limitati ed il termine per le iscrizioni è il 5 febbraio.


Immagine: Flickr.com - Alan Levine


Promotori

SAM - Scuola di musica
Via S. Quirico 3
6648 Minusio
Tel. 091 743 58 00
www.scuolasam.ch
info@scuolasam.ch