Banner

Vesperali

I Vesperali sono un’occasione di cultura e di riflessione offerta nella Cattedrale di Lugano o in altre chiese della Città durante la Quaresima.

Al centro di un programma musicale ispirato alle opere di più alto contenuto religioso o spirituale, un artista o più genericamente un uomo di cultura, invitato a dare testimonianza sui rapporti tra la propria opera e il mondo dello spirito, non necessariamente partendo da un dato di fede. L’iniziativa si rivolge a un pubblico vasto, non solo composto di persone vicine alla Chiesa. Il termine Vesperali richiama l’ora in cui questi incontri si tengono, il tardo pomeriggio della domenica.

Messe e mottetti di G.P. da Palestrina
Coro della Radiotelevisione svizzera
Diego Fasolis, direzione


Diego Fasolis
Ritenuto uno dei più interessanti interpreti della sua generazione, unisce alla versatilità e al virtuosismo un rigore stilistico apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionali che lo seguono nei maggiori festival europei e americani così come tramite le registrazioni radiofoniche, televisive e discografiche. Per la sua conoscenza in campo vocale e strumentale è spesso ospite di associazioni musicali quale direttore, docente e membro di giurie internazionali.

Immagine: vesperali.ch


Promotori

Associazione Amici della Musica in Cattedrale
Via Borghetto 1
6900 Lugano
www.vesperali.ch
enrico.morresi@sunrise.ch
Contatto: Morresi Enrico