I

ven 17.02.17

18:00
Immagine

ven 17.02.17

18:00

Giorgio Carella - Microblasted

Vernissage

MicroBlasted, un viaggio in immagini e suoni, è una mostra fotografica frutto di una volontà di sintesi.

Una voglia di raccontarsi solo attraverso il minimo indispensabile. In solitudine si creano anche suoni interiori. Ogni immagine genera un suono. Visioni e suoni fruiti insieme danno vita a cortocircuiti mentali imprevedibili, che raccontano l’immaginario che ciascuno di noi inevitabilmente proietta sul mondo. Lo spettatore si trasforma così, sempre più, in un individuo emozionale.

Un diario di viaggio in 28 fotografie in bianco e nero, proposte in un piccolo formato 12cm x 9cm, giusto il doppio del negativo con il quale sono state realizzate. Paesaggi intimi, carichi di emozioni personali. Un lavoro introspettivo, che si apre però agli altri sensi e si concede all’immaginario dello spettatore grazie all’accostamento, per ogni immagine esposta, di una partitura sonora, fruibile in cuffia, appositamente ideata e composta da Amos G. Pellegrinelli, giovane e poliedrico talento ticinese. In questo elemento, oltre che nella forza espressiva delle immagini, risiede, a nostro modo di vedere, l’interesse e l’originalità di MicroBlasted.

L'artista sarà presente alla vernice.

Flyer


Informazioni extra

Orari di apertura:
Mer- Sa: 14.00-18.30
Tutti i giovedì apertura prolungata fino alle 20, con aperitivo.

Per informazioni:
www.spazio1929.ch
info@spazio1929.ch


Giorgio Carella è nato nel 1974 a Catania. Nel 2000 si diploma in regia alla Civica Scuola del Cinema di Milano e da allora realizza cortometraggi (Ovest, Dialogo fra un allenatore e il suo secondo, Just In God) e documentari (tra i quali La notte del Leone; la seria televisiva Scrivere New York; Il lato sbagliato del ponte; Storie del fiume sacro, e più recentemente Storia degli uomini che volevano bruciare New York, prodotto e distribuito da Istituto Luce), lavori presentati e premiati in numerosi festival, in Italia e all’estero. Lavora anche come direttore della fotografia. MicroBlasted è la sua prima mostra fotografica.

Amos G. Pellegrinelli nasce nel 1990, è di Bellinzona, si è diplomato al CISA di Lugano nel 2014 con specializzazione in montaggio cine-televisivo. In parallelo all'attività di montatore, ha realizzato da indipendente anche alcune regie di lavori sperimentali autoprodotti. Inoltre fotografa, suona e compone musiche, scrive, disegna e molto altro.


Promotori

Spazio 1929
Via Ciseri 3
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 911 97 00
www.spazio1929.ch
info@spazio1929.ch