lun 20.03.17

09:30 - 18:00
4 corso local marketing

lun 20.03.17

09:30 - 18:00

Come acquisire i clienti Locali, quelli dietro l'angolo, con gli strumenti digitali del Local Marketing

Se si ha un'attività locale, i clienti non li si vogliono a 100 Km di distanza. Li si vogliono solo se sono vicini al proprio ristorante, al proprio hotel, al proprio studio, al proprio negozio... Insomma: volere clienti dietro l'angolo, quelli della propria zona. Magari quelli di passaggio, come i turisti, oppure i nuovi arrivati. Ed esistono tattiche di digital marketing che permettono di intercettare queste persone. Queste persone che sono dotate di smartphone e lo usano proprio per cercare qualcosa che soddisfi i loro bisogni o desideri.

Oggi una parte importante delle persone effettua ricerche Locali, principalmente con gli smartphone, che permettono al proprio potenziale cliente che si trova nelle vicinanze della propria attività, di essere trovati facilmente, e di trovare anche le indicazioni stradali per arrivare alla propria sede.

Docenti: Luca Bove e Guglielmo Arrigoni

Maggiori informazioni


Entrata

CHF 397.-


Informazioni extra

Per informazioni:
Susanna Rebecchi

Direttrice Scientifica Academy
+ 41 (0)76 568 34 46


Guglielmo Arrigoni
Autore, Consulente e Docente in Web Marketing. Aiuta imprenditori, manager e professionisti ad acquisire clienti grazie a strategie di Web e Digital Marketing. Direttore della DigitalStrategies Academy, l'unica Academy specializzata in Digital Marketing nel territorio della Svizzera italiana, che vuole sensibilizzare le aziende, i professionisti e gli studenti sulle tematiche che saranno il futuro del mondo imprenditoriale e lavorativo.

Luca Bove
Laureato in informatica e con un Master in Amministrazione delle PMI mi occupo di SEO (ottimizzazione sui motori di ricerca) sin dal 2000. Nel 2007 per caso mi imbattei nelle mappe di Google e mi chiesi subito come sfruttarle per la mia attività. Da lì è partito un lungo percorso di studi, ricerche ed approfondimenti che poi ha portato al progetto LocalStrategy.it unico nel suo settore in Italia. Oltre a curare molte attività locali piccole, ho ideato una piattaforma dedicata a catene e Franchising. Nel frattempo ho scritto due libri: Google per i negozi e le attività commerciali: Come aumentare i clienti con My Business e la Local Search e Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione.


Promotori

DSAcademy Lugano
6900 Lugano
Tel. +41 (0)76 568 34 46
www.digitalstrategiesacademy.ch