Poster mendelsohn franklin %281%29

An Odyssey: a Father, a Son, and an Epic, lettura a cura dell’autore Daniel Mendelsohn

Il dipartimento di Comparative Literary and Cultural Studies della Franklin è lieto di ospitare l’autore Daniel Mendelsohn che leggerà alcuni passi del suo ultimo libro “An Odyssey: a Father, a Son, and an Epic”, in pubblicazione negli Stati Uniti a settembre. 
L’autore del bestseller “The Lost”, nel suo ultimo libro ripercorre il capolavoro epico di Omero, in una storia commovente di un viaggio di trasformazione di un padre e di un figlio. 

Ad affiancare Daniel Mendelsohn vi sarà il poeta Rafaël Newman, con il quale discuterà il valore della letteratura di viaggio, della memorialistica e degli autori del passato. 
  
Daniel Mendelsohn, professore di letteratura al Bard College di New York (USA), è un pluripremiato autore, critico e traduttore.
I suoi saggi, recensioni e articoli vengono ripresi da numerose pubblicazioni, quali The New YorkerThe New York Review of Books, e Harpers. E’ stato insignito di numerosi riconoscimenti – PEN Harry Vursell Prize, Barnes and Noble Discover Prize, e The George Jean Nathan Prize – ed è anche membro dell’Accademia Americana delle Arti e delle Scienze e della American Philosophical Association.


Informazioni extra

L’ingresso è libero. L’evento si terrà in inglese ed è aperto al pubblico.


Promotori

Franklin University Switzerland
Via Ponte Tresa 29
6924 Sorengo
Tel. +41 (0)91 985 22 60
www.fus.edu
info@fus.edu