I

mar 07.02.17 - ven 17.03.17

Tutto il giorno
Tigre

mar 07.02.17 - ven 17.03.17

Tutto il giorno

Chris Weston

Mostra di fotografia collettiva per presentare gli scatti di Juri Meneghin, Davide Miglio e Chris Weston.

Juri Meneghin, Davide Miglio due persone diverse tra loro per interessi, gusti, approccio alla vita e alla fotografia. Da una parte un approccio materico, dall'altro un approccio umanistico. Da una parte l'uso della pellicola, dall'altra quello del digitale. Da una parte il bianco e nero, dall’altra il colore. In comune, la voglia di raccontare e raccontarsi a vicenda ciò che un determinato viaggio ha significato per uno e per l'altro. 

Chris Weston, britannico, ha iniziato come fotografo professionista nel 2001 per inseguire la sua passione per quello che descrive come “il comportamento straordinario degli animali selvaggi”. La sua specializzazione è fotografare mammiferi e specie in via d’estinzione.

Locandina


Informazioni extra

Orario di apertura
tutti i giorni dalle 08.00 - 20.00


Chris Weston
Grazie al suo approccio contemporaneo alla fotografia, la rivista specialistica Amateur Photographer lo ha descritto come uno dei più dinamici fotografi naturalistici dei nostri giorni. È noto per la sua abilità nel connettersi con gli animali selvaggi e questo gli permette di rivelare la spesso nascosta personalità dei suoi soggetti. I suoi lavori sono pubblicati in tutto il mondo e tra i suoi clienti vanta nomi come la BBC, ITV, The Daily Telegraph, The Independant, The Guardian e National Geographic.
Chris

Juri Meneghin
Digital Art Director con la passione per la fotografia analogica. Fotografa prevalentemente in bianco e nero luoghi, paesaggi e città, che diventano il riflesso delle persone che li vivono. Ogni sua fotografia è solo un momento di un pezzo del mio mondo, fissato per sempre.

Davide Miglio
Responsabile Marketing appassionato di musica e fotografia. Divide il suo sguardo tra un'attività di "street viewer" e l'interesse a ritrarre la performance musicale, momento nel quale la persona, grazie ad uno stato di trance, libera la propria anima, oltrepassando quella corazza di condizionamenti che la società moderna ci impone.


Promotori

Ospedale Civico
Via Tesserete 46
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 811 61 11
www.eoc.ch