sab 04.03.17

21:30
3.4 sito

sab 04.03.17

21:30

Terry Blue Quartet @ Turba

Nell'estate del 2011 Leo Pusterla, in arte Terry Blue comincia a scrivere i primi testi per poi, nel 2013, incidere un primo Ep completamente acustico, Six Ruins, One Less Hope, con l'aiuto di Matteo Mazza (La Scima Studios, Certara).

Nell’estate del 2015 nasce la Terry Blue Quartet. Andrea Zinzi alla chitarra elettrica e Giuliano Ros al basso completano il suono del gruppo e, il 27 febbraio 2016, il secondo album solista di Leo Pusterla, The Burning Trees, viene presentato in uno Showcase RSI Rete Tre. ll quartetto si mostra per la prima volta nella veste attuale. Dopo mesi di prove e arrangiamenti, Mécanique EP, una live session di tre brani registrati a La Chaux de Fonds grazie al prezioso aiuto di Karim Pandolfo,(Studio Mécanique, La Chaux de Fonds), viene pubblicato il 4 novembre 2016 in dowload ed ascolto gratuito (Youtube/Spotify/ITunes/BandCamp).

Le influenze principali della musica del quartetto trovano radice nella corrente new folk/dark folk britannica e americana: musicisti quali Ben Howard, Daughter, Bon Iver, Damien Rice e Benjamin Clementine inspirano testi e composizioni di Leo Pusterla, partito, agli inizi della sua attività musicale, da un mondo acustico di chiara impronta Dylaniana/Coheniana.

Facebook 
Youtube
SoundCloud
BandCamp


Entrata

L'ingresso al Turba è riservato ai soci annuali + ospite e ai curiosi giornalieri. La tessera annuale costa CHF 80.-

Maggiori informazioni:
info@turba.xyz


Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 684 49 52
www.turba.xyz
info@turba.xyz