dom 26.02.17

10:30 - 12:30
Angie crop 1

dom 26.02.17

10:30 - 12:30

Workshop a testa in giù: Sirsasana

In questo workshop si guarderà e si sperimenterà il mondo da un’altra prospettiva: a testa in giù.

Le inversione come l’equilibrio sulla testa, favoriscono diversi e potenti benefici come:

  • Aumentano l’afflusso di sangue al cervello,  e aiutano la circolazione venosa
  • Eliminano i ristagni di tossine, rimettendo in circolazione il sangue stagnante
  • Alleviano le tensioni della colonna vertebrale,  in modo particolare nella zona lombare/sacrale, la quale normalmente sostiene quasi tutto il peso del corpo, favorendo così un giusto allineamento delle vertebre e delle curve naturali della schiena
  • La pressione degli organi sul diaframma facilita l’espirazione totale

Oltre ai benefici fisici, si lavorerà sulla fiducia in noi stessi, cercando di uscire dalla nostra zona di comfort per sperimentare, con il corpo, lo spazio che ci circonda, sentendo e accogliendo sensazione, piacevoli e meno piacevoli, che si avranno.

Benvenuto a chi ha paura di perdere il controllo, di cadere, di confondersi le idee, di perdere la percezione del corpo e di sbagliare. Si famigliarizzerà con questa postura cercando di lasciar andare ogni sorta di frustrazione e di attaccamento al risultato di un’asana (postura) perfetta.

Non si smette mai di scoprire questa asana. Sono quindi benvenute anche le persone che padroneggiano già da diverso tempo Sirsasana. Ci saranno delle varianti da scoprire assieme e transizioni da sperimentare. Attraverso la tecnica si creerà una solida base, un corretto allineamento e si capirà come entrare e uscire dalla postura in sicurezza. Si prepareà il corpo grazie ad una sequenza dinamica in vinyasa, dove il respiro coordina il movimento, risvegliando il fuoco interno per purificare e rafforzare il corpo.

Pazienza, dedizione, costanza, umiltà e pratica sono i requisiti per raggiungere Sirsasana, il Re di tutte le asana.


Entrata

CHF 39.-


Informazioni extra

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch