dom 05.03.17

17:00
191166057 b1a7311a48 b %282%29

dom 05.03.17

17:00

King's l'opera in salotto

 

King's Opera è un ente senza scopo di lucro che si è posto lo scopo di promuovere la musica lirico/operistica, organizzando concerti e allestendo rappresentazioni operistiche sia in luoghi convenzionali e che in altri più intimi dove la vicinanza tra gli artisti e il pubblico, crea un maggiore coinvolgimento. Nei progetti, oltre al tenore Mauro Bonomi ed al pianista Giuseppe Sanzari, vengono coinvolti cantanti affermati affiancati da giovani artisti, preparati dall’artista scaligero Giuseppe Cattaneo, nell’ambito del King’s Opera Studio.

Per questo melodramma in tre atti di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ci sarà il soprano Gabriella Rodriguez Macfarland, nel ruolo di Floria Tosca. Il ruolo del Barone Scarpia sarà interpretato dal baritono Josef Eun Yong Park, premiato in molti concorsi. Il tenore svizzero Mauro Bonomi indosserà invece le vesti di Mario Cavaradossi. in questa selezione dei più famosi brani del melodramma in tre atti di Giacomo Puccini, ad accompagnare gli artisti al pianoforte sarà il maestro concertatore Maurizio Carnelli, solista e accompagnatore di grandi nomi della musica classica in teatri e sale di fama mondiale.


Entrata

Biglietto intero chf. 20.-
Ridotto studenti chf. 15:-
Ridotto fino 14 anni chf. 10.-
Posti non numerati - spettacolo fuori abbonomento/bgl soci/omaggio


Informazioni extra

www.ilgatto.ch


Gabriella Rodriguez Macfarland, soprano californiana. Studia Arte Scenica nella San Diego Mesa College e alla "Escuela Superior de Artes y Espectáculos de Madrid". Si trasferisce a Milano per studiare canto lirico e prende il diploma di canto nella Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Partecipa in numerosi concerti negli Stati Uniti, in Messico e in Italia. Tra cui il "Festival de Ópera en la Calle" a Tijuana.

Josef Eun Yong Park, baritono ha debuttato nell'opera Le Nozze di Figaro di Mozart presso il Teatro Nazionale di Corea. In seguito ha interpretato i ruoli principali di molte tra le più famose opere. Svolge inoltre un'intensa attività concertistica in Corea e in Europa. È stato premiato in molti concorsi: “Teatro Nazionale di Corea a Seoul”, “Principessa Cristina Trivulzio di Belgioioso”, “Respighi e Piero Cappuccilli" di Alessandria.

Mauro Bonomi, tenore particolarmente versato per il repertorio lirico e lirico spinto, ottiene ottimi risultati anche in ruoli più leggeri quali Nemorino o il Duca di Mantova, nella musica da camera e nel repertorio crossover. Mostra notevole sicurezza negli acuti, voce fresca e ben proiettata. Sul palcoscenico si comporta da protagonista, facendo tesoro di tanti anni di carriera e di esperienze. 

Maurizio Carnelli, al pianoforte. Solista ed accompagnatore di cantanti, “cd classica”. Si è esibito in importanti teatri europei quali La Scala, il Lirico, il Conservatorio di Milano, il Ponchielli di Cremona, il Fraschini di Pavia, il Regio di Torino, l’Olimpico di Roma, Pesaro (Rossini Opera Festival), la Sala Nervi del Vaticano, le sale da congressi di Luzern e Lugano, la sala del Parlamento di Budapest. Da qualche anno particolarmente interessato alle culture asiatiche, ha tenuto master classes in Giappone e Corea (Korea National University of Arts, Hanyang University, Eahwa University). Ha tenuto concerti in sale importanti quali Toshi Center Hall, Ginza Oji Hall e Ishibashi Memorial Hall di Tokio, e Seongnam Art Center e Cheongju Art Center in Corea. 


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21