I

lun 06.02.17 - ven 26.05.17

Tutto il giorno
Ugo moglia %28l%29

lun 06.02.17 - ven 26.05.17

Tutto il giorno

Lugano e dintorni Extrafid Art

Mostra a cura di Fabrizio Ballabio e Marino Gabusi

Per questa sua nuova iniziativa la Fondazione Extrafid ART ha deciso di presentare nei propri spazi espositivi una mostra collettiva interamente dedicata alla città di Lugano e ai suoi dintorni.

La collezione include una trentina di opere degli artisti: Ugo Moglia, Marino Gabusi, Mauro Poretti, Flavio Buzzetti, Salvatore Tortora, Pietro Boschetti, Marco Galbusera, Antonio Martini, Aurelio Cansani, Edwin Bachmann e Guido Bernardi.

Tra le opere si trovano vari paesaggi con l’immancabile San Salvatore, scorci e via della città, chiese e parchi, insomma gli angoli e le panoramiche più suggestive della nostra amata perla del Ceresio e dei suoi dintorni.

La Fondazione Extrafid ART prende parte all’iniziativa Open Gallery #13 e pertanto si potrà visitare la mostra anche sabato 8 aprile 2017 dalle 12:00 alle 19:00. Alle 17:00 verrà servito un rinfresco

Locandina 

Lugano e i suoi luoghi

Lugano dipinta è come se davanti ad ognuno di noi, si aprisse attraverso il nostro sguardo la sua iconografia di paesaggi e architetture che ci tramandano straordinarie vedute colorate delle regione e della città. Una città dai colori vivi e a volte “contrastanti” al contempo. Con una luce che “ad ogni passo di sole”, magicamente si rinnova generando un senso di magia. La stessa magia che forse è alla base di questi dipinti. La verifica la lasciamo fare a voi visitando l’esposizione. Buon viaggio.

Marino Gabusi


Informazioni extra

Ingresso libero con catalogo della Fondazione in omaggio.

La Galleria d'arte Extrafid ART si trova tra l’ufficio postale principale e la BSI Bank. La mostra si terrà al primo piano. 

Orari d’apertura:
Lu - Ve: 9:00 - 12:00 e 14:00 - 17:00.


Promotori

Fondazione Extrafid ART
via Canova 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 911 90 11
www.extrafid.ch
baf@extrafid.ch