San provino

Fiera di San Provino 2017

Il Municipio di Agno ha il piacere di presentare la Fiera di San Provino, che come di consuetudine si tiene nel secondo fine settimana del mese di marzo, in corrispondenza della memoria liturgica del Santo, compatrono della parrocchia, che ricorre l’8 marzo.

Le giostre e le bancarelle rappresentano il cuore della fiera, la presenza ridotta ma pur sempre significativa di animali da cortile e di capi bovini, un tempo protagonisti della fiera del bestiame, dà un tocco rurale alla festa. L’offerta delle bancarelle è divenuta sempre più ampia e diversificata, con oggetti e prodotti non solo indigeni. Uno spazio importante è dedicato all’artigianato ticinese e si potrà ammirare direttamente il lavoro di artigiani locali. Sarà pure possibile ammirare gli artisti dell’Associazione pittori e scultori ticinesi che dipingeranno dal vivo e esporranno le loro opere. 

La Santa Messa del sabato sera, seguita dalla processione con il busto di San Provino, sarà invece il momento principale delle celebrazioni religiose. La Fiera di San Provino attende quindi giovani e adulti, uniti dalla voglia di incontrarsi per un momento di svago, che segna l’avvento della primavera, e di approfittare delle variegate offerte che il programma offre. 

Programma


Informazioni extra

Domenica 12 marzo la FLP effettuerà corse speciali gratuite da Lugano a Ponte Tresa e viceversa dalle 8.30 alle 18.30



Promotori

Comune di Agno
6982 Agno
Tel. +41 (0)91 612 23 23
www.agno.ch
comuneagno@agno.ch