Foto

Incontro con il fotografo Carlo Pozzoni

Sul tema Tempi moderni

Nell'ambito della mostra Tempo Unico di Antonio Teruzzi, il primo dei due eventi è dedicato al tema dell'immigrazione e dell'accoglienza del diverso, tema molto caro sia a Teruzzi che a Pozzoni, accomunati da fratellanza artistica e spirituale.

Nel corso della serata, Carlo Pozzoni proietterà una trentina di suoi scatti particolarmente toccanti, realizzati in bianco nero.

Sarà presente l'artista Antonio Teruzzi per un dialogo aperto con Pozzoni e il pubblico presente. L'incontro sarà introdotto da Alessandro Soldini, responsabile eventi della Biblioteca dei Frati e condotta dal critico d'arte Roberto Borghi.

La serata sarà un'anticipazione di un grande evento itinerante che si svolgerà a partire da maggio, di cui ne parlerà Pozzoni.

Locandina


Carlo Pozzoni: immerso nel mondo della fotografia dall’età di 14 anni, fotoreporter, ha al suo attivo numerosi reportage apparsi sulle più prestigiose testate italiane e internazionali. È protagonista dal 1985 di svariate mostre fotografiche, impegnato a interpretare in maniera singolare architetture, arte e monumenti storici della città di Como, e non solo. Dal 2007 ha avviato una propria casa editrice che può contare al suo attivo oltre 30 volumi.

Antonio Teruzzi: nato nel 1945 a Brugherio, dove vive e lavora. Espone dal 1970. I primi anni di attività sono caratterizzati da una pittura di impianto figurativo con forte impronta personale, volta ad interpretare incisioni rupestri, animali, figure umane, con uso di tecniche miste, olio e fuoco.



Promotori

Associazione Biblioteca Salita dei Frati
Salita dei Frati 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 923 91 88
www.bibliotecafratilugano.ch
bsf-segr.sbt@ti.ch