Immagine

Mozart ritratto di un genio

Concerti RSI

Mozart ritratto di un genio è un monologo originale, un viaggio impervio ed esilarante tra la vita del genio e il miracolo della sua musica. Il testo, scritto da Giuseppe Cederna, è liberamente ispirato alla biografia Mozart di Wolfgang Hildesheimer.

A dar corpo e voce a Mozart saranno un attore e un pianista, l’uno alter ego dell’altro in un continuo gioco di trasformazioni e specchi. Ecco quindi l’enfant prodige perennemente in tournée per le strade dissestate d’Europa; ecco le acrobazie e il talento per la comicità fecale tramandatagli dalla mamma; ecco il virtuoso, l’impareggiabile buffone, il Flauto Magico e il Don Giovanni; le umiliazioni, i successi, gli amori e i dolori che hanno segnato la fulminante esistenza di quello che Wolfgang Hildesheimer ha definito: uno spirito indicibilmente grande, regalo immeritato per l’umanità nel quale la natura ha prodotto un eccezionale, forse irripetibile, ad ogni modo mai più ripetuto, capolavoro.

In programma musiche dal vivo con il M° Sandro D’Onofrio.

Locandina


Entrata

CHF 46.30 categoria 1
CHF 41.20 categoria 2


Informazioni extra

Prevendita biglietti:
Punti vendita Ticketcorner (uffici postali, Manor, stazioni FFS, LAC)
scrivendo a concertirsi@rsi.ch
telefonando al +41 (0)91 803 95 49.

I biglietti saranno in vendita anche il giorno dello spettacolo, secondo disponibilità, alla cassa dell’Auditorio Stelio Molo RSI, dalle 15.30. Spettacolo prodotto da Diretta radiofonica

Streaming: rsi.ch/concertirsi.

Diretta radiofonica su Rete Due.


Lo spettacolo è fuori abbonamento. Attore Giuseppe Cederna. Regia Ruggero Cara, Elisabeth Boeke. Scene Francesca Sforza. Costumi Alexandra Toesca, Luci Paolo Latini.


Promotori

RSI - Radiotelevisione Svizzera
via Canevascini 5
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 803 51 11
www.rsi.ch
info@rsi.ch.