Ticino in blues

Ticino in Blues pro Amatrice

Seconda edizione

Una serata indimenticabile che unisce le emozioni della musica Blues alla solidarietà per i terremotati di Amatrice.

Con tutto ciò che è accaduto ad Amatrice negli ultimi mesi proprio non si poteva stare con le mani nelle mani. Così ha pensato Frank D’amico che ha ideato l’evento il cui ricavato sarà interamente devoluto ai terremotati.

Nella Sala Eventica di Castione, struttura di recente costruzione, ampia e confortevole, ottima acustica e posti auto, EventMore SA sarà la regia dell’evento e darà voce ai performer attraverso i propri impianti audio e luci. Il negozio luganese R&D Sound e lo Swiss School Institute metteranno a disposizione gli strumenti musicali. E poi ci saranno loro, i grandi protagonisti, ovvero i cantanti e i musicisti.

Il blues è una forma vocale e strumentale intensa, nasce dal dolore e si tramuta in speranza. Perfetto quindi il connubio con la finalità della serata ovvero la raccolta fondi pro Amatrice. Nessun intermediario ma un filo diretto e operativo con il territorio italiano colpito, grazie alla collaborazione con la Protezione Civile di Locarno.

Un ringraziamento speciale ai partner dell’iniziativa: Frank D’Amico, Sala Eventica di Castione, EventMore Sa, R&D Sound, Swiss School Institute Sagl. e ai musicisti e cantanti che offriranno la loro performance.

Programma:

Si comincerà con l’esibizione sul palco di 4 gruppi musicali composti da 4 elementi ciascuno, i musicisti di questi 4 gruppi. Ogni gruppo offrirà 30 minuti di sound e sperimentazione in blue note. A seguire una jam session conclusiva. Improvvisazioni, performer che si intrecciano e si scambiano, puro momento live. Presentatore della serata: Vanni Slepoi, noto conduttore radiofonico appassionato di musica black.

Locandina


Entrata

Ingresso CHF 10.-


Musicisti e cantanti: Roberto Cortinovis, Rocco Cappa, Daniele Cuzzocrea, Francis Nydegger, Gianluca Croci, Luigi Chiofalo, Antonio Cassina, Tiz Caprara, Joe Valeriano, Fabrizio Ghiringhelli, Valeria Valeriano, Marco Stifanelli, Frank D’Amico, Nick Schnider, Michele Di Pierro, Giorgio Poggi, Walter Carbognani, Vanni Slepoi.


Promotori

Frank d'Amico
6814 Lamone-Cadempino
info@frankdamico.ch