Comu empatica

Comunicazione Empatica

Come fare a seguire il suggerimento di Gandhi ed essere il cambiamento che desideriamo nel mondo?

Marshall B. Rosenberg, fondatore del Centro di Comunicazione Nonviolenta, ha sviluppato un approccio alla comunicazione molto semplice e concreto, ossia la CNV, che ci invita a diventare più consapevoli del nostro potere personale per un mondo pacifico e sostenibile. Partendo da noi stessi, portando pace dentro di noi, possiamo poi portare pace nelle relazioni tra le persone e, in ultima istanza, nei nostri sistemi sociali.

Le due giornate di workshop introdurranno in modo pratico e divertente, i fondamenti di questo approccio, che potrà arricchire da subito la tua quotidianità.

Il corso è rivolto a chiunque desideri partire da sé per creare il cambiamento nel mondo, chiunque sia motivato a voler trasformare la lamentela e il vittimismo in responsabilità proprie e universali: genitori, coppie, insegnanti, organizzazioni, gruppi o comunità che desiderano applicare queste competenze a sostegno della propria vita.

Il corso sarà facilitato da Elena Bernasconi-Tabellini, trainer certificata di Comunicazione Nonviolenta.

Programma:
9.00-12.00: Yoga Roof Lugano Sud
12.00-13.00: Pausa Pranzo
13.00-16.00: Centro Serrafiorita


Entrata

CHF 280.- incluso catering vegano
CHF 250.- senza catering
Per il catering occorre prenotarsi con almeno una settimana di anticipo.

Le prenotazioni per i workshop sono vincolanti. Se per qualsiasi ragione non vi fosse possibile partecipare ad un workshop a cui siete iscritti, vi chiediamo di cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima. In caso contrario il workshop vi sarà fatturato per intero.


Informazioni extra

Maggior informazioni  www.backtoempathy.com 


Elena Bernasconi- Tabellini: Da sempre la comunicazione è stata la mia passione. Ho lavorato per il settore for-profit per oltre 12 anni, lavorando nel campo delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione in Svizzera, in Italia e (per un breve periodo) in Turchia. Negli ultimi 6 anni ho lavorato come Chief Administrative Officer per la Global Alliance for Public Relations and Communication Management, un’associazione non-profit globale con sede a Lugano. Qui ho avuto la possibilità di entrare in contatto e di lavorare con diverse culture in ogni continente.

Nel contempo, oltre a sviluppare capacità comunicative e di leadership ed accrescere la comprensione per le differenze culturali, ho proseguito un percorso di sviluppo personale. Nel 2005, presso il mio precedente impiego, avevo avuto la fortuna di sperimentare la Comunicazione Nonviolenta (www.cnvc.org). Essendo rimasta affascinata dal potere trasformativo di questo approccio alla comunicazione, ho iniziato ad approfondirlo, portandolo sempre di più nella mia vita personale, professionale e familiare (sono infatti anche mamma di due bambine).

Nel 2010 ho iniziato a facilitare i primi workshop e da allora la mia offerta in questo ambito è andata via via ampliandosi fino ad offrire, oltre ai workshop, anche coaching, mediazioni e supervisioni individuali o di team. Nel 2015 mi sono certificata come trainer di Comunicazione Nonviolenta presso il Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta a conferma del mio entusiasmo per questo approccio alla comunicazione.

Alle competenze di Comunicazione Empatica (Nonviolenta), unisco anche le competenze maturate nella mia ventennale esperienza in diversi contesti lavorativi internazionali, nonché l’esperienza di genitore e la passione per la consapevolezza corporea maturata in decine di anni di passione per la danza e per lo yoga.

I trainer che maggiormente mi hanno ispirata, che continuano ad ispirarmi e a cui sono grata sono: Marshall Rosenberg (l’ideatore della Comunicazione Nonviolenta), Gina Lawrie, Simone Anliker, Robert Gonzales, Kelly Bryson, Miki Kashtan, Jori & Jim Manske, Ike Lasater, Gregg Kendrick, Vilma Costetti e Consolata Peyron.


Promotori

Yoga Roof
Via Canova 18
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 224 81 34
www.yogaroof.com
info@yogaroof.ch