Heartbeat 163709 1280

Il premio Cavaliere del Cuore

La Fondazione Ticino Cuore promuove ogni anno l’iniziativa Cavaliere del CuoreSi tratta di un riconoscimento che viene assegnato a tutte quelle persone che sono prontamente intervenute in una situazione di arresto cardiaco, con un gesto spontaneo oppure in seguito a una richiesta di Ticino Soccorso 144. Sono cittadini apparentemente comuni, ma che accolgono nel loro cuore una profonda ricchezza umanitaria.

Nella cerimonia di premiazione dei cittadini benemeriti, la Fondazione Ticino Cuore organizza un momento di incontro per poter formalmente ringraziare le persone, le strutture e le istituzioni che hanno dato il loro concreto supporto al Progetto e in particolare a coloro che, con grande senso di responsabilità e generosità, si sono attivate nella pratica della rianimazione cardiopolmonare.

Alla cerimonia prendono parte alcuni ex pazienti rianimati con successo, che consegnano di persona il riconoscimento ai loro salvatori. Si tratta di un momento ricco di umanità e in alcuni frangenti anche di grande commozione.


Promotori

Fondazione Ticino Cuore
Via Vergiò 8
6932 Breganzona
Tel. +41 (0)91 960 36 63
www.ticinocuore.ch
info@ticinocuore.ch