4246069441 1fd720e62c b

Poetry event… Ink sketches for Water Words

Carolyn Carlson

Carolyn Carlson, grande danzatrice e coreografa dal percorso artistico originale e capace di tratteggiare una calligrafia coreografica giapponese irripetibile.

Evento in cui Carolyn Carlson metterà ancora più in valore la sua forza tra pensiero e spiritualità. Il segno calligrafato per fare parlare il gesto muto al gesto muto. Insieme possono generare, nell’opera di Carolyn Carlson, il segno calligrafato come immagine per fare parlare il gesto muto, per lei è il motore per creare altri gesti a venire, nello svolgimento di tutto l’insieme coreografico. La danza di Carolyn Carlson, che l’artista ha sempre definito poesia visuale, è sempre stata intimamente legata alle arti plastiche, sia nell’ispirazione che nello spazio (gesti, colori, luce). Constatando quanto il gesto sia effimero, Carlson ha sempre sentito la necessità di fissare il movimento sulla carta. Si tratta di un metodo per trattenere l’effimero del gesto?
La coreografa ha scelto la parola‘tracce’.
Il suo universo poetico si esprime oggi attraverso diverse forme: la danza, la scrittura e l’inchiostro. Nel punto di incontro di queste esperienze Carolyn Carlson sviluppa da diversi anni una forma particolare di esibizione: i Poetry Event. Un’esperienza nella quale si mescolano improvvisazione, danza, letture poetiche, esposizione di calligrafia e musiche per creare delle istantanee che arrivano direttamente dall’immaginario della Blue Lady.

Nello specifico per il Teatro San Materno di Ascona Carolyn Carlson richiamerà Sara Simeoni, danzatrice carismatica e fedele interprete delle sue pièces a partire dal 2005, per realizzare un evento unico, un momento privilegiato abitato da un’espressione poetica infinitamente libera.
 

Locandina


Entrata

CHF 30.- 
CHF 25.- ( studenti, apprendisti, avs, ai, membri e-venti culturali e club rete due)


Informazioni extra

Maggiori informazioni:
www.teatrosanmaterno.ch


Danza: Carolyn Carlson insieme alla carismatica e sua fedele interprete Sara Simeoni.

Immagine: flickr.com - naoko kawachi


Promotori

Teatro San Materno
Via Losone 3
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 30 37
www.teatrosanmaterno.ch
info@teatrosanmaterno.ch