Immagine

Trio d’archi Quodlibet

Il Trio Quodlibet si è costituito nel 2012 presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano dove i tre musicisti hanno studiato con i Bruno Giuranna, Stefano Molardi, Enrico Dindo e Yuval Gotlibovich, conseguendo il massimo dei voti in tutti gli esami relativi al percorso di formazione in ambito cameristico.

Nel 2015 il Trio Quodlibet ha partecipato al Festival “Sapori Ticino” di Ginevra e al Festival “Pablo Casals” di Prades, in Francia, nella classe del Fine Arts Quartet e nello stesso anno è risultato tra i finalisti del Concorso “Luigi Nono” di Venaria.
Nel giugno 2016 la formazione è stata invitata ad esibirsi per l’evento “Omaggio a Cremona 2016” organizzato dalla Fondazione Walter Stauffer presso il Teatro Ponchielli, nonché alla seconda edizione del Chamber Music Festival di Lugano. Il 2017 li vedrà ospiti di numerose associazioni musicali italiane e svizzere, tra le quali l’Unione Musicale, gli Amici di Paganini di Genova e l’Associazione Camellia Rubra di Treviso.

Attualmente il Trio collabora con il pianista Giuliano Graniti e si perfeziona con Ula Ulijona Zebruinate, prima viola della Kremerata Baltica e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, e con il Quartetto di Cremona presso l’Accademia Stauffer di Cremona.

Il programma:
Mozart k 404 a n. 1. 
Schubert trio D 471 
R.Strauss tema e variazioni su una canzone popolare bavarese 
Bach Corale 
Beethoven trio op 9 n3

Locandina


Entrata

Entrata libera con offerta gradita.


Informazioni extra

Maggiori informazioni

Al termine del concerto verrà offerto un rinfresco.


Trio Quodlibet:
Mariechristine Lopez violino 
Virginia Luca viola 
 Fabio Fausone violoncello

I nostri collaboratori di Mesocco: CristinaVincenzo Edmondo, che  con grande passione e conoscenze nel mondo della musica ci permettono di godere di ottima musica e di interpreti di alto livello artistico.


Promotori

Centro Culturale del Circolo di Soazza
6562 Soazza
Tel. +41 (0)91 831 10 53
www.centroculturalesoazza.ch
centroculturalesoazza@bluewin.ch