sab 13.05.17

21:00
Teatro della cooperativa guida estrema di puericultura photo laila pozzo

sab 13.05.17

21:00

Guida estrema di puericultura

La compagnia Teatro della Cooperativa di Milano mette in scena la commedia Guida estrema di puericultura.

Lo spettacolo è una esilarante riflessione sulla mamma post moderna, in grado di curare la propria gravidanza e la propria creatura senza rinunciare a lavoro, hobby e posizione sociale.
Grande ammirazione per Alex Cendron, interprete del personaggio femminile, reso con moltissime sfaccettature, dalle più realistiche a parossismi di rabbia e causticità risultando pur sempre spaventosamente verosimile. Da sottolineare inoltre la padronanza della parola e del ritmo con cui trascina tutta la sala nel riso più sfrenato.

La regia di Renato Sarti lascia spazio al testo e riesce a far emergere molto bene il marcio appoggiato sul fondo. L’ultimo quadro, gustosamente brechtiano, è una pugnalata allo stomaco degli spettatori, ormai resi indifesi dalle risate, con una pungente riflessione sul clima produttivo e forse poco umano dei nostri giorni.
  
Uno spettacolo liberatorio per tutti coloro che hanno figli e un’occasione, per chi non ne ha, per ridere di tutti quei matti che si sono lanciati nell'avventura di avere un bambino lasciando il piacere della risata e qualche spunto di riflessione.

Entrata

Adulti CHF 25.-
AVS e studenti CHF 20.-
fino a 14 anni CHF 15.-


Informazioni extra

Maggiori informazioni e prenotazioni:
091 792 21 21 
info@ilgatto.ch
www.ilgatto.ch


di Angela Demattè e Francesca Sangalli
con Alex Cendron
regia: Renato Sarti
allestimento scenico: Luca Grimaldi e Marco Mosca

 


Promotori

Teatro del Gatto
Via Muraccio 21
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 21 21
www.ilgatto.ch
info@ilgatto.ch
Fax. +41 (0)91 792 21 21