4564041268 2e32a1c579 b

Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo

In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, la cittá di Mendrisio organizza un evento di sensibilizzazione in Piazzale alla Valle e al Cinema Plaza.

Il programma dell'evento prevede diverse attività. In Piazzale alla Valle, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, si terrà un mercatino benefico, accompagnato dall'attività "Pedala anche tu per accendere il blu", in cui verrà raccolta l'energia grazie all'aiuto dei partecipanti. Inoltre verrà allestito un puzzle per l'autismo, accompagnato dall'esposizione di quest'ultimo. Per i più piccoli e le famiglie è previsto l'intrattenimento di un clown.
dalle ore 17.00 alle ore 18.45 il pomeriggio sarà allietato dagli allievi della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi, partirà in seguito "Pedalata per l'autismo" con Pro Velo Ticino.

Dalle ore 18.30 alle ore 20.30 la ditta Rapelli SA di Stabio offrirà un aperitivo seguito dalla risottata offerta anche dalla città di Mendrisio. Dopo l'arrivo della "Pedalata per l'Autismo" con Pro Velo Ticino, il Country Street Dancers si esibirà in una esecuzione musicale. Julie Arlene (presentatrice RSI) e Maristella Polli (Granconsigliera e membro del Consiglio di Fondazione ARES) condurranno l'Intervento delle autorità e "Accendiamo il blu".

A Mendrisio al Cinema Plaza, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 il Prof. Lorenzo Pezzoli in qualità di moderatore sarà presente al saluto delle autorità e presenterà il Coro Arcobaleno a pois e Laboratorio Corale Note Colorate (Cureglia), racconti, esperienze e testimonianze atelier asi e Genitori Cavalieri. Il Gruppo Danze asi e accompagnamento Soundbeam (Fondazione San Gottardo e Fondazione Provvida Madre) concluderà la prima parte del pomeriggio seguito dalle ore 16.00 alle ore 18.15 da "Il Re del Mercato" anteprima - una produzione JFC studios e Fondazione ARES, il dibattito "Autismo tra miti e realtà", chiuderà il pomeriggio.


Immagine: Flickr.com-bellerofonte-996


Promotori

Fondazione ARES
Via Zorzi 2A
6512 Giubiasco
www.fondazioneares.com