ven 07.04.17

21:30
Concerto living aprile online 2 copy

ven 07.04.17

21:30

Music for a Living Ocean @ Living Room

ZonaSun è un progetto reggae nato nel 2003 dall’impulso di Tom Siddh, cantante, compositore, tastierista e produttore ipovedente con base a Locarno, Svizzera. Negli anni, i vari musicisti che hanno gravitato attorno al suo home studio (Wise Monkey Studio), hanno contribuito a creare, coltivare e far fiorire lo stile positivo, conscious e trascinante, tipico di ZonaSun. L’esperienza della band è cresciuta nel tempo grazie alle molte esibizioni live (più di 250 concerti) in vari locali e festival in Svizzera e nella vicina Italia, con qualche puntata anche in Francia. 

I Sun Over Waves sono una giovane reggae band proveniente dalla parte più meridionale Svizzera italiana, alla ricerca delle vecchie radici della musica reggae, della cultura dub e il loro incontro con delle sonorità innovative e moderne. Nascono nel 2013 dall'iniziativa di partecipare ad una serata Open Mic. Notando un buon riscontro da parte del pubblico, iniziano da lì i primi concerti e l'idea del progetto che vedrà poi la luce nel giugno 2014 con il primo disco ufficiale WARSTEP.

La formazione attuale Labatoir nasce nel 2008 dalla fusione di due gruppi rap locarnesi (Trigo&Styun e Labatoir -Mr.Goblin e Rafal27-) dopo un buon mezz'anno di regolari collaborazioni a livello live. Mantenendo il nome Labatoir,il collettivo è ora composto da: Mr. Goblin (Beatmaker,MC Italiano), Rafal27 (MC Français), Styun (MC Italiano), Trigo (MC English).

Dopo il concerto ci sarà un after party con Dj set Jemani Jakha.

Locandina


Entrata

CHF 10.- entrata


Informazioni extra

Sea Shepherd Switzerland:
www.sea-shepherd.ch

Per maggiori informazioni:
Sea Shepherd
+41 (0)79 328 39 22

Parte dell'incasso verrà devoluto a Sea Shepherd Switzerland a sostegno delle sue campagne internazionali a difesa dell'ambiente marino.


ZonaSun
Con due album all'attivo e più di dieci anni d'attività, la band è ormai una realtà consolidata nel panorama musicale ticinese, grazie a testi impegnati e al suo sound solare,mistico, grintoso ed espressivo. Una musica positiva che, con il suo caloroso abbraccio, unisce persone di tutte le età in momenti di festa, ballo e condivisione. Nell'ultimo periodo, ZonaSun ha un po' ridotto la propria attività live per permettere a Tom Siddh di ritrovare la giusta spinta creativa e mettere appunto nuove strategie di lavoro a seguito dell’aggravarsi delle sue difficoltà visive. Ora tutto e di nuovo pronto, nuove produzioni sono in uscita e aspettano solo di vedere la luce per toccare lo spirito e muovere il corpo di chi ascolta.

Nel corso del 2013/2014 i Sun Over Waves hanno partecipato e vinto la seconda edizione di Showtime, concorso musicale in onda sulla RSI, seguita da una piccola tournée di lancio del disco, dove, esibendosi sui principali palchi di Ticino e Lombardia, hanno presentato Warstep e qualche inedito, riscuotendo un ottimo successo

Labatoir si distingue per la presenza di 2 lingue differenti all'interno delle canzoni (Italiano e Francese), per la ricerca di un rap melodico a livello di produzioni e per il carattere riflessivo dei testi.


Promotori

Sea Shepherd Switzerland
8820 Wädenswil
Tel. +41 (0)79 328 39 22
www.sea-shepherd.ch
ticino@seashepherd.ch