I

Living the room immagine

La maestra di Kabul | Selene Biffi

Living the Room

Tra le attività in programma per i festeggiamenti del suo sessantesimo compleanno, la Scuola Club di Migros Ticino rilancia Living the Room, il ciclo di incontri gratuiti con alcuni protagonisti del nostro tempo, che la scuola dedica al suo territorio. 
Sul divano rosso della sede di Lugano si alterneranno nei prossimi mesi tre donne coraggiose - Selene Biffi, Gemma Martino e Julia Gertseva - che incarnano la capacità di tenere vivo il sogno e di intraprendere.

Ospite della prima serata sarà Selene Biffi, imprenditrice sociale, consulente, formatrice e speaker per numerose organizzazioni internazionali tra le quali ONU, Banca Mondiale, OSCE, Consiglio d'Europa e Microsoft. Nata a Monza nel 1982, Selene ha fondato numerose organizzazioni no-profit. A soli 23 anni e con soli 160 franchi crea Youth Action for Change con l'obiettivo di offrire corsi online gratuiti per giovani in 130 paesi del mondo. Nel 2010 è la volta di Plain Ink, un'organizzazione senza scopo di lucro che desidera raggiungere famiglie in situazioni di marginalità in India e in Afghanistan ed aiutarle a trovare soluzioni locali per migliorare la loro vita e la loro salute attraverso fumetti e libri per bambini. Nel 2010 Selene si trasferisce in Afghanistan, dove, nonostante la drammatica situazione di guerra, fonda The Quessa Accademy, la prima scuola per cantastorie le cui vicende sono raccolte nel libro autobiografico La maestra di Kabul. Benché giovanissima, Selene è vincitrice di oltre 50 premi internazionali tra i quali l'Intercultural Innovation Award delle Nazioni Unite, il Rolex Award for Enterprise (Young Laureate) e il Mother Teresa Award for Social Justice in India. 
Selene racconterà le fatiche ma anche la bellezza e l'importanza di fondare a Kabul, in piena guerra, una scuola per cantastorie.

Locandina


Informazioni extra

Per esigenze organizzative si prega di confermare la propria presenza con l'iscrizione


Promotori

Scuola Club Migros
Via Pretorio 15
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 821 71 50
www.scuola-club.ch
scuolaclub.lugano@gmti.migros.ch