8492876516 953aa688da b

Gianni Giannini

Presenzierà Gianni Giannini con il suo ultimo libro “Allergico al pesante”.

Gianni Giannini ci ha abituato nella sua carriera a questa commistione tra teatralità, magia comicità con l’aggiunta qua e la di spunti di autentica poesia.

A partire dai primi libri scritti negli anni 90 di carattere surreale e molto divertenti: Meglio tagliati fuori che tagliati dentro (ed. Nuovi Autori, 1992); Amplesso di colpa (Milano, 1994); alcuni divenuti poi commedie: L’uovo che sconvolse il mondo, rappresentato nel ‘92 al Teatro Libero di Milano e in varie scuole dell’area milanese e La strana fiera dei fratelli Pimms.

La commistione e lo sperimentare vari generi lo ha portato ad approdare al giallo-noir con Un nodo alla gola (1999) naturalmente sempre venato da una grande ironia e corredato da notevoli gags e battute; Nel 2001 approda persino all’esoterismo con Poveri diavoli, rappresentato dalla compagnia Teatrando.
Seguirà la commedia Facoltà di sorriso di particolare successo con numerose repliche e diverse interpretazioni anche all’estero, attualmente rappresentata in vari teatri francesi e svizzeri dalla compagnia Gianni’s Angels.

È anche, autore di canzoni, spettacoli a laboratori per bambini oltreché per la televisione per la quale ha scritto testi a diversi cabarettisti di ZELIG e per il Telegiornale satirico Cunta su Teresa, condotto dalla compagnia dei Legnanesi.
Le ultime pubblicazioni editoriali L’estroverso eremita, L’umorista anonimo, Non ho fatto molto apposta hanno ricevuto importanti premi letterari nazionali ed internazionali dal Montagne d’argento, edizione 2001 al Guido Gozzano, edizione 2002 al Rivoli 2013. 



Informazioni extra

Maggiori informazioni e prenotazioni

Oppure telefonare allo: +41 (0)91 236 24 11


Comico: Gianni Giannini

Immagine: Flickr.com - Jan Murin


Promotori

Ristorante Bien-être
via San Gottardo 80
6828 Balerna
Tel. +41 (0)91 236 24 12
www.ristoratnebienetre.ch
info@ristorantebienetre.ch