Mer 19.07.17

20:00
Immagine

Mer 19.07.17

20:00

Sting

Moon and Stars 2017

Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner (Wallsend, 2 ottobre 1951), è un cantautore inglese.
È stato candidato 3 volte per Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002 e 2004 per i film Le follie dell'imperatoreKate & Leopold e Ritorno a Cold Mountain.

Nel 1977, a Londra, Sting, incontrò il batterista statunitense Stewart Copeland e il chitarrista corso Henry Padovani, con i quali formò il gruppo rock/pop dei The Police. Erano gli anni forti del punk londinese; il trio iniziò a suonare in piccoli pub ed esordì su 45 giri con l'autoprodotto Fall Out/Nothing Achieving. Presto Padovani venne rimpiazzato (dopo una brevissima parentesi in cui il gruppo era formato da 4 membri) dal più esperto Andy Summers, veterano della scena musicale inglese le cui sonorità, pulite e curatissime, contribuirono a distaccare definitivamente il gruppo dall'originario intendimento punk. I Police debuttarono ufficialmente negli Stati Uniti nel 1978 con Roxanne.

Il gruppo ebbe svariati album in testa alle classifiche, europee e d'oltreoceano, tra il 1979 e il 1983, anno della loro separazione; i Police hanno vinto sei Grammy Award nei primi anni ottanta, come nel caso della loro canzone più famosa, Every Breath You Take. Il loro ultimo album, Synchronicity, è stato pubblicato nel 1983. Tra la fine degli anni ottanta e la metà degli anni novanta, si parlò di riunione, forzata prima dalla casa discografica, A&M nel 1986, con la ri-registrazione di Don't Stand So Close to Me e De Do Do Do, De Da Da Da (quest'ultima, non ancora ufficialmente realizzata sul mercato discografico) e un breve tour di sole tre date per Amnesty International negli Stati Uniti, e poi nel 1992 nell'occasione delle nozze tra Sting e la Styler, e una performance dal vivo dei tre. La loro ultima "riunione" avvenne durante l'assegnazione alla Rock and Roll Hall of Fame nel marzo 2003.

Il 2007 si aprì con una grossa novità per i suoi fan: Sting ricompose i leggendari Police per un tour mondiale di poco più di un anno, in occasione del trentennale del primo singolo del terzetto britannico, Roxanne. Il debutto ufficiale avvenne all'apertura della cerimonia di consegna dei 49º Grammy Awards, a Los Angeles.



Special guest: Tom Odell



Informazioni extra

Maggiori informazioni:

sul sito ufficiale Moon and Stars Festivals: https://moonandstarslocarno.ch/

o email: contact@moonandstars.ch


Immagine: https://moonandstarslocarno.ch/


Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG