Gio 20.07.17

20:00
Immagine

Gio 20.07.17

20:00

Amy Macdonalds

Moon and Stars 2017

Amy Macdonald (Bishopbriggs, 25 agosto1987) è una cantautrice scozzese.
Si è fatta conoscere dal pubblico internazionale nel 2008 grazie al singolo This Is the Life, tratto dall'omonimo album in studio d'esordio.
Scozzese di Glasgow, in giovinezza le sue giornate erano spese sognando pellegrinaggi ai vari festival musicali come il T in the Park, dove avrebbe voluto ascoltare la musica di cantanti famosi.

A dodici anni, ispirata dall'abilità di cantautore di Francis Healy, frontman dei Travis, iniziò a usare la chitarra del padre e imparò da sola seguendo i tutorial di How to Play A Guitar su Internet piuttosto che seguendo lezioni. A quindici anni, dopo un incontro a scuola con una music-community chiamata Impact Arts e composta da musicisti locali, fu spinta a esibirsi in spettacoli dell'area di Glasgow organizzati dalla stessa comunità e nei quali, oltre alle proprie composizioni, suonò anche cover come Everybody Hurts dei R.E.M. e una versione lenta di Mad World dei Tears for Fears.

Grazie a questi spettacoli, Macdonald ottenne la possibilità di esibirsi in coffeehouse della Starbucks a Glasgow ed Edimburgo e, col successo ottenuto, fu invitata a seguire in un mini-tour scozzese proprio i Travis (seguiti nello stesso periodo anche da Paolo Nutini), partecipando anche a festival musicali come Glastonbury FestivalHard Rock CallingV Festival e T in the Park, che aveva tanto sognato da ragazzina.

Special Guest: Züri West


Immagine: https://moonandstarslocarno.ch/



Informazioni extra

Maggiori informazioni:

sul sito ufficiale Moon and Stars Festivals: https://moonandstarslocarno.ch/

o email: contact@moonandstars.ch


Promotori

Moon&Stars
6600 Locarno
Tel. +41 (0)44 809 66 66
www.moonandstarslocarno.ch
info@goodnews.ch
Contatto: Good News Productions AG